HBO Max ha diffuso il trailer di Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman e ambientato, come suggerisce il titolo, durante il lockdown.
Il progetto è un incrocio tra una commedia romantica e un heist movie e vede nel cast Chiwetel Ejiofor e Anne Hathaway. I due interpretano una coppia sull’orlo della rottura. Costretti a convivere nel momento in cui scatta il lockdown, troveranno un modo “alternativo” per risvegliare la passione e il sentimento….
Nel momento in cui decidono di terminare la loro storia, Linda (Anne Hathaway) e Paxton (Chiwetel Ejiofor) scoprono che la vita ha riservato altri piani per loro quando rimangono bloccati a casa a causa del lockdown. La convivenza si rivela una sfida ma grazie alla poesia e ad abbondanti quantità di vino, i due finiranno per avvicinarsi nel modo più sorprendente.
Nel cast del film troviamo anche Stephen Merchant, Mindy Kaling, Lucy Boynton, Dulé Hill, Jazmyn Simon, Ben Stiller e Ben Kingsley.
Locked Down, scritto da Steven Knight, regista di Locke e creatore di Peaky Blinders, è stato girato in Inghilterra tra settembre e ottobre, nel totale rispetto delle normative anti Covid-19. Il debutto su HBO Max è previsto per il 14 gennaio.
Per Doug Liman, Locked Down ha rappresentato l’occasione per dirigere un film più intimo con un budget contenuto. Una sorta di anticamera a quello che lo aspetta nei prossimi mesi: il primo film girato realmente nello spazio. Tom Cruise partirà per la Stazione Spaziale Internazionale insieme al regista, a bordo di una navetta della Space X di Elon Musk. Universal distribuirà il film, che avrà un budget di 200 milioni di dollari e riceverà l’assistenza della NASA.