Cinema Ultime News

Ben Affleck dirigerà Keeper of the Lost Cities per la Disney

Pubblicato il 11 gennaio 2021 di Marco Triolo

Ben Affleck dirigerà un adattamento di Keeper of the Lost Cities, saga letteraria di Shannon Messenger che già conta nove libri. Il film sarà prodotto dalla Disney, e Affleck scriverà la sceneggiatura insieme a Kate Gritmon, oltre a produrre con la sua Pearl Street. Madison Ainley sarà produttrice esecutiva.

La saga Keeper Of Lost Cities è incentrata su una telepate, Sophie Foster, la cui abilità di leggere le menti le ha permesso di raggiungere l’ultimo anno delle superiori a dodici anni. Si è sempre sentita sola, ma un giorno entra nella sua vita un ragazzo misterioso, Fitz Vacker, che le dimostra che esiste un luogo per lei. E che se resterà dove si trova finirà nei guai. Sophie è costretta a lasciarsi alle spalle la sua vita per ricominciare da capo nelle Città Perdute, un mondo che esiste parallelamente al nostro.

Il più recente romanzo della saga, Unlocked (indicato come il capitolo 8.5) è uscito il 17 novembre. La serie ha vinto premi ed è stata inclusa nella lista dei best-seller del New York Times.

Il futuro di Ben Affleck

Dopo aver abbandonato l’universo DC (anche se apparirà di nuovo nei panni di Batman in The Flash), Ben Affleck ha interpretato Triple Frontier e Tornare a vincere. Nel suo futuro da regista ci sono l’adattamento di Testimone d’accusa di Agatha Christie e il film di guerra Ghost Army.

Fonte: Deadline