Kate & Allie, la sit-com anni’80 interpretata da Susan Saint James e Jane Curtin, tornerà in una nuova versione. Il reboot sta venendo sviluppato da NBC, la rete che ha mandato in onda la serie originale dal 1984 al 1989.
La serie sarà realizzata da Erica Oyama e Nahnatchka Khan. Quest’ultima ha creato Fresh Off the Boat, Non fidarti della str**** dell’interno 23 e Young Rock, serie (sempre NBC) incentrata sugli anni della formazione di Dwayne “The Rock” Johnson (co-creatore insieme a Khan).
NBC ha ordinato il pilot, secondo la formula del “put pilot”: vale a dire che, se anche la serie non verrà confermata, la rete dovrà comunque mandarlo in onda come speciale.
Erica Oyama, sceneggiatrice di episodi di Young Rock e co-produttrice esecutiva della serie Netflix Non ho mai… scriverà, mentre Khan sarà produttrice esecutiva con la sua compagnia Fierce Baby. Howard T. Owens e Ben Silverman produrranno con la loro Propagate, insieme a Universal Television. La serie originale è stata creata da Sherry Coben. Oyama, Silverman, Owens, Rodney Ferrell, Jen Carreras, Peter Principato, Brian Dobbins e Gregory Lipstone saranno produttori esecutivi.
NBC ha messo in cantiere altri reboot di serie classiche come The Wonder Years e Giudice di notte (con Melissa Rauch di The Big Bang Theory). Inoltre sta sviluppando una nuova serie dedicata a Zorro, con Robert Rordiguez e Sofia Vergara come produttori.
Kate & Allie seguirà due migliori amiche mentre crescono insieme i loro figli nella casa in cui convivono. Il loro accordo non convenzionale dimostra che una relazione romantica non è necessaria per essere una donna e una madre di successo.
Fonte: Deadline