La NBC sta sviluppando una serie reboot di Zorro, pensata come una rilettura al femminile in chiave moderna del celebre giustiziere mascherato.
Robert Rodriguez parteciperà come produttore. Con lui anche Sofia Vergara con la sua LatinWe, Ben Silverman e Howard T. Owens della Propagate. CBS Studios co-produrrà il progetto in collaborazione con Universal TV.
La protagonista della serie sarà Sola Dominguez, un’artista underground determinata a lottare nel nome della giustizia e minacciata da varie associazioni criminali.
La serie sarà diretta da Rebecca Rodriguez, che si occuperà anche della sceneggiatura in collaborazione con Robert Rodriguez.
Ricordiamo che questa non è la prima volta che si parla di un progetto incentrato su una versione femminile di Zorro. Circa un anno fa era stato annunciato lo sviluppo di un progetto simile sviluppato dalla Propagate in collaborazione con CBS Television Studios. QUI trovate maggiori informazioni.
Merita una menzione anche la serie La regina di spade (Queen of Swords), realizzata tra il 2000 e il 2001 e incentrata sulle avventure di un’eroina che, fondamentalmente, era una versione di Zorro al femminile.
Fonte: Deadline