Cinema Ultime News Cinecomic

Invincible: Robert Kirkman assicura che il film si farà

Pubblicato il 28 gennaio 2021 di Marco Triolo

Il 26 marzo arriverà su Amazon Prime Video la serie animata tratta da Invincible, il fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. Anni fa era stato annunciato anche un film, scritto da Seth Rogen ed Evan Goldberg, ma poi non se ne è saputo più nulla. Si dava per scontato che il progetto fosse stato sostituito proprio dalla serie animata, nel cui cast c’è anche lo stesso Rogen. Invece non è così, almeno secondo Robert Kirkman.

Il creatore di Invincible e The Walking Dead ha assicurato che il film è ancora in fase di sviluppo e che non sarà legato alla serie animata. Ecco che cosa ha detto Kirkman a Entertainment Weekly:

Lo stiamo ancora sviluppando, questo non è cambiato. Ci stiamo solo mettendo tanto tempo.

Siamo stati abbastanza fortunati da avere un piano a due corsie per Invincible. Attualmente abbiamo la serie animata Amazon, che sta per essere lanciata, e allo stesso tempo lo stiamo ancora sviluppando come una serie di film Universal, con Seth Rogen ed Evan Goldberg a bordo. Perciò quelle due cose stanno venendo sviluppate contemporaneamente, il che è un po’ strano in effetti. Ma ci sono state serie animate di Spider-Man allo stesso tempo dei film, perciò siamo in buona compagnia.

Film e serie saranno slegati

A proposito dei legami tra serie e film, Kirkman ha dichiarato:

Ci saranno decisamente delle differenze significative tra il film e la serie televisiva. La gente riuscirà facilmente a distinguerli. Stiamo lavorando per fare in modo che le due cose possano coesistere ed essere complementari tra loro.

Kirkman aggiunge che il film di Invincible è nelle “fasi preliminari”, quindi è ancora troppo presto per fare previsioni sulla sua uscita. Ma i fan del fumetto saranno contenti di sapere che Universal non ha gettato la spugna al riguardo.

Guarda il trailer di Invincible.