Il 26 marzo arriverà su Amazon Prime Video la serie animata tratta da Invincible, il fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. Anni fa era stato annunciato anche un film, scritto da Seth Rogen ed Evan Goldberg, ma poi non se ne è saputo più nulla. Si dava per scontato che il progetto fosse stato sostituito proprio dalla serie animata, nel cui cast c’è anche lo stesso Rogen. Invece non è così, almeno secondo Robert Kirkman.
Il creatore di Invincible e The Walking Dead ha assicurato che il film è ancora in fase di sviluppo e che non sarà legato alla serie animata. Ecco che cosa ha detto Kirkman a Entertainment Weekly:
Lo stiamo ancora sviluppando, questo non è cambiato. Ci stiamo solo mettendo tanto tempo.
Siamo stati abbastanza fortunati da avere un piano a due corsie per Invincible. Attualmente abbiamo la serie animata Amazon, che sta per essere lanciata, e allo stesso tempo lo stiamo ancora sviluppando come una serie di film Universal, con Seth Rogen ed Evan Goldberg a bordo. Perciò quelle due cose stanno venendo sviluppate contemporaneamente, il che è un po’ strano in effetti. Ma ci sono state serie animate di Spider-Man allo stesso tempo dei film, perciò siamo in buona compagnia.
A proposito dei legami tra serie e film, Kirkman ha dichiarato:
Ci saranno decisamente delle differenze significative tra il film e la serie televisiva. La gente riuscirà facilmente a distinguerli. Stiamo lavorando per fare in modo che le due cose possano coesistere ed essere complementari tra loro.
Kirkman aggiunge che il film di Invincible è nelle “fasi preliminari”, quindi è ancora troppo presto per fare previsioni sulla sua uscita. Ma i fan del fumetto saranno contenti di sapere che Universal non ha gettato la spugna al riguardo.