In arrivo un nuovo videogame ispirato alle avventure di Indiana Jones, il mitico personaggio interpretato da Harrison Ford, che vedrà la collaborazione di Bethesda, Lucasfilm e MachineGames, gli autori di Wolfenstein.
A new Indiana Jones game with an original story is in development from our studio, @MachineGames, and will be executive produced by Todd Howard, in collaboration with @LucasfilmGames. It’ll be some time before we have more to reveal, but we’re very excited to share today’s news!
— Bethesda (@bethesda) January 12, 2021
C’è chi in questo video ha visto dei chiari indizi a proposito della storia del gioco, al momento avvolto da un alone di mistero. Secondo i rumor l’avventura potrebbe svolgersi nell’ottobre del 1937 e potrebbe essere ambientata in parte a Città del Vaticano.
Non esistono ovviamente conferme, l’unica cosa certa è che il videogame racconterà una storia completamente nuova e sarà prodotto da Todd Howard, il nome dietro famosi franchise videoludici come Fallout e The Elder Scrolls.
Secondo quanto annunciato da Bethesda il gioco è attualmente in fase di sviluppo, quindi ci vorrà un po’ di tempo prima del suo rilascio. Non è ancora chiaro su quali piattaforme o console sarà disponibile.
Todd è da sempre un grande fan di Indy ed è da più di 10 anni che cerca di realizzare questo gioco. È felicissimo di poter lavorare con il team di MachineGames, perfetto per Indy.
Ricordiamo che in cantiere c’è anche un nuovo capitolo della saga cinematografica, il primo non diretto da Steven Spielberg, che parteciperà solo come produttore. Al suo posto ci sarà James Mangold (Logan – The Wolverine, Le Mans ’66). QUI trovate gli ultimi aggiornamenti.
Fonte: The Wrap