L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5: James Mangold sta riscrivendo la sceneggiatura

Indiana Jones 5: James Mangold sta riscrivendo la sceneggiatura

Di Marco Triolo

Ogni tanto emerge qualche aggiornamento su Indiana Jones 5, un progetto che sta avanzando lentamente e si sta dimostrando molto più travagliato del previsto. Alla sceneggiatura si sono avvicendati David Koepp, Jonathan Kasdan, Dan Fogelman e infine ancora Koepp. Steven Spielberg ha deciso a un certo punto di lasciare la regia e James Mangold (Logan – The Wolverine, Le Mans ’66). Di conseguenza, Koepp ha scelto di mollare nuovamente il progetto per “permettere a Jim di farlo a modo proprio, e avere un suo sceneggiatore o se stesso per il copione”.

Ora, parlando con Den of Geek, lo storico produttore della saga Frank Marshall ha confermato che Mangold sta attualmente riscrivendo la sceneggiatura di suo pugno. E inoltre che nessun altro sarà Indiana Jones all’infuori di Harrison Ford. Ecco che cosa ha detto:

Stiamo lavorando alla sceneggiatura. Ci sarà un solo Indiana Jones e quello è Harrison Ford. Quello che mi aspetto da Jim è una grande storia. Nei suoi film, come in Le Mans ’66, si vede che le sue priorità sono i personaggi e raccontare una bella storia. Per questo non vedo l’ora di vedere con cosa se ne verrà fuori. Non ho ancora visto [la sceneggiatura], perciò non so cosa dirvi.

Il quinto Indiana Jones

Sono passati dodici anni ormai da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ovvero quello che pensavamo sarebbe stato l’ultimo film della saga. Ma evidentemente l’accoglienza tiepida (nonostante l’ottimo successo al botteghino) ha lasciato l’amaro in bocca a Spielberg, Marshall e Lucasfilm. Per questo, ormai da molti anni si parla di un quinto film per chiudere davvero la serie con il botto. Harrison Ford non ha mai nascosto di essere impaziente di tornare a indossare il borsalino per l’ultima volta. Ma le riprese e l’uscita del film sono state rinviate diverse volte e, alla fine, Spielberg ha deciso che non se la sentiva più di farlo. Attualmente l’uscita è fissata per il 29 luglio 2022, ma con una pandemia di mezzo è difficile dire se verrà rispettata.

Indiana Jones 5 sarà il primo film della saga a non essere diretto da Spielberg. Per alcuni questo è già un buon motivo per lasciar perdere, ma le parti coinvolte sembrano convinte di potercela fare. Staremo a vedere.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.