The CW ha ufficialmente rinunciato a sviluppare Green Arrow and the Canaries, spin-off al femminile di Arrow che era stato lanciato con un “backdoor pilot” nella stagione finale della serie. Il prequel di The 100, altro grosso spin-off progettato da tempo, rimane invece possibile. Entrambe le serie avevano delle opzioni sui cast che però sono scadute con il nuovo anno.
Stando a Deadline, The CW e Warner Bros. Television avevano preso in considerazione di distribuire le due serie contemporaneamente su The CW e HBO Max. Questa potrebbe ancora essere un’opzione per il prequel di The 100, se verrà confermato.
Le ragioni della scelta di cassare lo spin-off di Arrow non sono state comunicate, ma non è escluso che la pandemia abbia avuto voce in capitolo. A posteriori, comunque, c’era da aspettarselo: il backdoor pilot di Green Arrow and the Canaries è andato in onda a gennaio come penultimo episodio della stagione 8 di Arrow. Da allora non se ne era più saputo nulla, e di certo il progetto non aveva generato entusiasmo. Nel frattempo, The CW ha messo in lavorazione Superman & Lois, spin-off di Supergirl che arriverà il 23 febbraio.
La serie avrebbe dovuto essere interpretata da Katherine McNamara, Katie Cassidy e Juliana Harkavy, rispettivamente nei panni di Mia Queen (figlia di Oliver), Laurel Lance e Dinah Drake. Ambientata nella Star City del 2040, avrebbe visto le tre vigilantes risolvere casi esattamente come il vecchio Team Arrow. Un modo per portare avanti la formula senza dover riesumare l’Oliver Queen di Stephen Amell, ma evidentemente la rete non l’ha ritenuta un’idea abbastanza originale da meritare lo sforzo in un momento così difficile.
Fonte: Deadline