LEGGI ANCHE: Legendary progetta un franchise su Buck Rogers
George Clooney continua a esplorare il futuro: dopo The Midnight Sky, lavorerà infatti al revival di Buck Rogers, a cui Legendary vuole dedicare un nuovo franchise cross-mediale.
Il pionieristico eroe della fantascienza sarà protagonista di una miniserie scritta da Brian K. Vaughan, che successivamente potrebbe lanciare un film e un anime. Ebbene, George Clooney si è unito al progetto come produttore esecutivo insieme a Grant Heslov, suo partner della Smokehouse Pictures. L’attore potrebbe essere coinvolto anche come interprete, ma per il momento non ci sono accordi su quel fronte.
La produzione sarà curata anche da Don Murphy e Susan Montford di Angry Films (Real Steel, Transformers), e da Flint Dille, nipote di John F. Dille, che pubblicò la striscia originale di Buck Rogers.
Il personaggio di Buck Rogers appare per la prima volta nella storia Armageddon 2419 A.D. di Philip Francis Nowlan, uscita su Amazing Stories nel 1928. Inizialmente chiamato Anthony, è un veterano della Prima Guerra Mondiale che inala del gas radioattivo in una miniera di carbone, perde i sensi e resta in animazione sospesa per 492 anni. Risvegliatosi nel futuro, viene coinvolto in una guerra tra bande in quelli che un tempo erano gli Stati Uniti d’America.
Nel 1929, l’eroe è diventato protagonista della striscia Buck Rogers in the 25th Century A.D.. Ha avuto diverse trasposizioni a fumetti, ma anche alla radio, in televisione, nei videogame e nei giochi di ruolo. Frank Miller – amico personale di Flint Dille – avrebbe dovuto portarlo al cinema dopo The Spirit, ma il progetto sfumò.
Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)