L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Buck Rogers: Legendary progetta un franchise sul classico eroe dei fumetti

Buck Rogers: Legendary progetta un franchise sul classico eroe dei fumetti

Di Marco Triolo

Legendary entrerà molto presto in possesso dei diritti di sfruttamento di Buck Rogers, l’eroe protagonista di una storica striscia di fantascienza anticipatrice di molte mode. Don Murphy, produttore dei Transformers, si occuperà del progetto con la sua Angry Films, insieme a Susan Montford. Il progetto sarà basato su Armageddon 2419 A.D., il racconto di Philip Francis Nowlan che introdusse il personaggio nel 1928, e da cui sarebbero state tratte le strisce a fumetti per volontà di John F. Dille, presidente del National Newspaper Service di Chicago. Strisce inizialmente scritte e disegnate da Dick Calkins.

Buck Rogers in the 25th Century racconta di un uomo del 20° secolo che si risveglia 500 anni nel futuro, in un mondo completamente stravolto. Le strisce introdussero elementi poi diventati estremamente popolari nella fantascienza, come l’esplorazione dello spazio, le pistole laser e i razzi. La visione del futuro di Calkins e Nowlan ispirò la giostra Tomorrowland a Disneyland. Il personaggio divenne talmente celebre da ispirare una delle prime linee di merchandise, comprensiva di giocattoli e abbigliamento, un programma radiofonico, un serial cinematografico con Buster Crabbe e due serie TV. L’ultima delle quali andata in onda su NBC per due stagioni, tra 1979 e 1981, e prodotta dal grande Glen A. Larson (Magnum P.I., Supercar). La serie fu preceduta da un film, che in realtà era l’episodio pilota.

Un progetto in grande

La cosa interessante è che Legendary non starebbe solo progettando un film su Buck Rogers, ma un intero franchise sulla falsariga di quello che si sarebbe dovuto fare con La torre nera di Stephen King. Ovvero una serie TV che dovrebbe sfociare in un film, e inoltre una serie animata. Il tutto per rilanciare Buck Rogers presso il pubblico del 21° secolo. Un’operazione non senza rischi: il flop di John Carter ha dimostrato come, forse, non ci sia più tanto spazio per questi eroi pulp. Che, pur avendo ispirato tutto ciò che è venuto dopo, inclusa la saga di Star Wars, oggi sembrano delle copie anziché dei pionieri.

Fonte: TheWrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).