In un’intervista pubblicata da Entertainment Weekly, Vin Diesel ha parlato di cosa dobbiamo aspettarci in Fast & Furious 9 – The Fast Saga. “Non avete ancora visto niente”, ha detto l’attore, suggerendo che quanto mostrato dal trailer non sia che una piccola parte di quello che vedremo nel film. Ad esempio, una voce insistente, apparentemente confermata da Michelle Rodriguez, sostiene che la Famiglia finalmente salperà per lo spazio.
A proposito di questo rumor, Vin Diesel non si sbottona:
Non farò spoiler. Posso dire che Justin [Lin] è uno di quei registi che pensano fuori dagli schemi. Non escluderei nulla quando c’è di mezzo lui e so che prenderebbe in considerazione qualunque cosa fosse plausibile per incorporarla nella storia.
A proposito del ritorno di Han e della campagna Justice for Han, che chiedeva che la morte di Han (Sung Kang) venisse in qualche modo vendicata (considerando che il suo presunto assassino, Shaw, è poi invece entrato nella Famiglia), Diesel afferma:
Han è parte integrante del franchise. Se ricordate, è responsabile degli anni di latitanza di Dom Toretto. Era lui a fare colpi con Toretto in Messico, lui è l’unico a sapere dove si trovi Dom e per molti versi è il ponte che permette a Dom di tornare in Tokyo Drift. Il personaggio di Han è per questo speciale e magico. Quando vedrete il film lo capirete, ma penso che il tema centrale sia non solo non girare le spalle alla famiglia, ma anche non darsi per vinto quando si tratta di famiglia.
Vin Diesel rivela anche che, stavolta, vedremo Helen Mirren al volante:
Vi concederò uno spoiler: sì, stavolta guiderà. È fantastico. La vedremo guidare e guidare alla grande.
A proposito dell’annuncio che la saga di Fast & Furious finirà con l’undicesimo episodio, Diesel afferma:
Di questo abbiamo sempre discusso. Sin dal 2012, 2013, era qualcosa di cui io e Pablo [Walker] parlavamo, l’idea di finire con il decimo. Ci è sempre sembrata la cosa giusta. Essendo io parte del franchise Marvel, [abbiamo anche parlato della] possibilità di finire con due film quando hai così tanta storia da raccontare. È qualcosa di cui abbiamo parlato e si è avverata. È stata una corsa straordinaria e abbiamo sempre pensato che il decimo sarebbe stato l’ultimo, il finale, e la nostra storia si sta muovendo in quella direzione.
Fast & Furious 9 – The Fast Saga è previsto attualmente per il 28 maggio in USA. Con la nuova ondata di rinvii, non è escluso che il film venga rimandato ancora.