Sky produrrà Extinction, una serie in otto parti incentrata su un loop temporale simile a quello di Ricomincio da capo e molti altri film (Auguri per la tua morte, Edge of Tomorrow, Palm Springs) e serie (Russian Doll) degli ultimi tempi. A scrivere sarà Joe Barton, creatore di Giri/Haji e nuovo showrunner della serie HBO Max incentrata sulla polizia di Gotham City e legata a The Batman.
Il protagonista sarà Paapa Essiedu, che si è affermato grazie alla serie HBO/BBC I May Destroy You e a Gangs of London di Sky. L’attore interpreterà George, un uomo che continua a rivivere lo stesso giorno. George viene reclutato da un’organizzazione che utilizza questo potere per prevenire catastrofi globali, ma decide di disobbedire agli ordini per salvare la donna che ama. La serie è descritta come un’esplorazione di memoria, fato e i limiti dell’amore.
La serie arriverà nel 2022. A produrre c’è Urban Myth Films, che ha prodotto anche la serie War Of The Worlds. Il cast includerà anche Tom Burke (Strike), Anjli Mohindra (Bodyguard) e Caroline Quentin (Bridgerton). Marco Kreuzpaintner (Beat) dirigerà. Joe Barton sarà anche produttore esecutivo insieme a Johnny Capps e Julian Murphy di Urban Myth. Lo studio produrrà insieme a Sky Studios. Adam Knopf sarà il produttore.
Insieme a Extinction, Sky ha annunciato che sono in arrivo 125 nuovi originali, tra film, serie e documentari. Si tratta del 50% di produzioni in più rispetto allo scorso anno. Tra le serie annunciate c’è anche Safe Space, incentrata su uno psicoterapeuta (Greg Davies) che punta a controllare mentalmente i suoi pazienti in una cittadina inglese.
Fonte: Deadline