Gotham Central – Il creatore di Giri/Haji è il nuovo showrunner

Gotham Central – Il creatore di Giri/Haji è il nuovo showrunner

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Terence Winter lascia la serie prequel di The Batman

Sarà Joe Barton a prendere il posto di Terence Winter, come showrunner di Gotham Central, la serie spin-off di The Batman. Lo show, ancora senza un titolo ufficiale, è stato ordinato a luglio, il titolo di lavorazione è un omaggio al fumetto di Ed Brubaker e Greg Rucka.

Barton ha creato e sceneggiato Giri/Haji prodotta da BBC e Netflix, nominata ai BAFTA Award come miglior serie drammatica. Ha sceneggiato My Days of Mercy, Il rituale e Invasion, quest’ultimo diretto da Michael Pearce. Per il piccolo schermo ha scritto Humans dell’AMC e Our World War della BBC.

Winter, creatore dei Sopranos e di Boardwalk Empire, ha abbandonato due mesi fa la serie di HBO Max per differenze creative. Il regista di The Batman, Matt Reeves uno dei produttori esecutivi dello show, ha spiegato questa estate al DC FanDome che la serie è narrata dal punto di vista di un poliziotto corrotto e serve da prequel del suo film:

“La storia è in realtà una battaglia per la sua anima”.

Non è chiaro se le star di The Batman, Robert Pattinson e Jeffrey Wright (il commissario James Gordon) appariranno nello show che esaminerà la corruzione di Gotham City.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Seven Veils: Amanda Seyfried protagonista del nuovo film di Atom Egoyan 7 Febbraio 2023 - 20:45

Il regista e la protagonista di Chloe - Tra seduzione e inganno si riuniranno per un film ambientato nel mondo dell'opera

Helen Mirren sarà Patricia Highsmith nel thriller Switzerland 7 Febbraio 2023 - 20:00

Nel film, diretto da Anton Corbijn, Patricia Highsmith sarà al centro di un intreccio non molto diverso da quelli dei romanzi di Tom Ripley

Scoop: Netflix prepara un film sul rapporto tra il Principe Andrea e Jeffrey Epstein 7 Febbraio 2023 - 13:00

Il film, interpretato da Gillian Anderson e Rufus Sewell, sarà incentrato sull'intervista scioccante rilasciata da Andrea alla BBC

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI