Cinema Ultime News

Escape Room 2 spostato ancora una volta, arriverà a gennaio 2022

Pubblicato il 26 gennaio 2021 di Marco Triolo

Prosegue l’ondata di rinvii da parte dei principali studios americani (QUI il calendario aggiornato finora). Dopo aver rimandato diversi pezzi grossi del proprio calendario 2021, tra cui Ghostbusters: Legacy, Morbius e Uncharted, Sony ha ora trovato una nuova data per Escape Room 2, che era stato tolto in precedenza dal calendario.

L’horror di Adam Robitel era stato inizialmente programmato per il 17 aprile 2020, poi spostato al 14 agosto e ancora al 30 dicembre. Ora arriverà il 7 gennaio 2022.

Il primo capitolo della saga, diretto come questo da Robitel, è stato un ottimo successo per Sony. Costato 9 milioni di dollari, ne ha incassati 57 in America e 155,7 in totale nel mondo. Ecco perché lo studio sta tentando di proteggerlo e ne ha allontanato l’uscita in attesa che la situazione delle sale torni a una pseudo-normalità. Gennaio 2022 sembra una scommessa abbastanza sicura, visto che i vaccini hanno finalmente iniziato a circolare.

Escape Room 2

Taylor Russell e Logan Miller torneranno nel cast del sequel. Accanto a loro vedremo Isabelle Fuhrman (Masters of Sex), Holland Roden (Teen Wolf), Indya Moore (Queen & Slim), Thomas Cocquerel (The 100) e Carlito Olivero (Step Up: High Water).

La trama di Escape Room

Il film originale proponeva una versione particolarmente estrema delle Escape Room. Un gioco particolarmente mortale, che coinvolgeva sei estranei uniti in una lotta contro il tempo per trovare gli indizi in grado di salvarli.

Fonte: Deadline