SerieTV News Trailer & Video Cinecomic
LEGGI ANCHE: La quarta stagione di Black Lightning sarà l’ultima
Come sappiamo, la quarta stagione di Black Lightning sarà anche l’ultima: The CW ha infatti deciso di cancellare la serie, nonostante potesse contare su una solida base di fan. Il creatore Salim Akil è però al lavoro su uno spin-off dedicato a Painkiller.
Nel frattempo, è disponibile il trailerdei nuovi episodi, in cui Jefferson Pierce (Cress Williams) affronta le conseguenze della morte di Henderson nello scorso finale. Tormentato e disilluso, dovrà trovare la forza per sconfiggere Tobias Whale (Marvin “Krondon” John III) una volta per tutte.
La quarta stagione debutterà sul canale americano il prossimo 8 febbraio. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
L’eponimo supereroe ha il volto di Cress Williams, mentre China Anne McClain e Nafessa Williams interpretano rispettivamente Jennifer e Anissa Pierce, le sue figlie. James Remar è invece Peter Gambi, amico del protagonista. Damon Gupton presta il volto all’ispettore Henderson, il detective di grado più alto nel suo dipartimento. Marvin “Krondon” John III è il villain Tobias Whale, mentre Edwina Findley interpreta sua sorella Tori Whale.
Black Lightning (noto in Italia come Fulmine Nero) è in realtà Jefferson Pierce, un decatleta che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, e che torna nel suo quartiere di Southside, a Metropolis, per diventare il preside della Garfield High School, insieme a sua moglie Lynn Stewart e alle figlie. Quello di Southside – soprannominato, non a caso, Suicide Slum – è un ambiente pericoloso, tant’è che il padre di Jefferson, un noto giornalista, fu ucciso nel quartiere.
Tornato sul posto, Jefferson scopre che Southside è funestato da un’organizzazione criminale nota come “i 100” e dal politico corrotto Tobias Whale, quindi decide di mettere a frutto i suoi superpoteri per difendere gli innocenti: Jefferson è infatti un meta-umano che possiede fin dalla nascita la capacita di generare energia elettrica e manipolare i campi elettrici, con varie applicazioni derivate da questo potere (compreso il volo, cavalcando i suddetti campi). È stato creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nel 1977.
Il pilot di Black Lightning è stato prodotto da Greg Berlanti, co-ideatore di tutte le serie del DC TV Universe, mentre la sceneggiatura è opera di Salim Akil e Mara Brock, gli stessi di The Game e Being Mary Jane.
Fonte: ComicBookMovie