L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Lightning finirà con la stagione 4

Black Lightning finirà con la stagione 4

Di Marco Triolo

Un’altra serie dell’ex Arrowverse, ora CWverse, se ne va. Dopo Supergirl, Black Lightning finirà con la stagione 4. Il produttore esecutivo e creatore della serie Salim Akil ha comunicato la cosa, ringraziando tutti i suoi collaboratori.

Il comunicato ufficiale

Quando abbiamo iniziato il viaggio di Black Lightning, sapevo che Jefferson Pierce e la sua famiglia di potenti donne nere sarebbe stata un’aggiunta unica al genere dei supereroi. L’amore che i Blerds e tutti i fan di fumetti nel mondo hanno riservato a questa serie nel corso delle ultime tre stagioni ha provato quello che avevamo immaginato, le persone nere vogliono vedersi ritratte in tutta la loro complessità.

Ringrazio il fenomenale cast, gli sceneggiatori e la troupe, senza i quali niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Sono incredibilmente fiero del lavoro che siamo riusciti a fare e i momenti che siamo riusciti a creare dando vita alla prima famiglia afro-americana di supereroi DC. Sono molto grato a Peter Roth, Warner Bros. TV, Mark Pedowitz, la rete The CW e Greg Berlanti per la loro collaborazione e il supporto della mia visione in ogni tappa di questo viaggio. Anche se la stagione 4 sarà la fine di un viaggio, sono estremamente felice di inaugurare un nuovo capitolo e proseguire la collaborazione con The CW per raccontare la storia di Painkiller.

Lo spin-off

Nella nuova stagione vedremo appunto il backdoor pilot di una potenziale serie dedicata a Painkiller, il personaggio interpretato da Jordan Kalloway. Painkiller è in realtà Khalil Payne, ex star dell’atletica al liceo Garfield High, dove frequentava Jennifer Pierce (China Anne McClain), figlia del protagonista Jefferson Pierce / Fulmine Nero (Cress Williams). Rimasto paralizzato dalla vita in giù a causa di un proiettile, accetta di sottoporsi a una procedura sperimentale che gli garantisce forza sovrumana e veleno paralizzante, grazie a un impianto spinale. Diventa quindi un sicario al soldo di Tobias Whale (Marvin “Krondon” Jones III), che lo ribattezza Painkiller.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)