SerieTV News

Il crossover tra Batwoman e Superman cancellato… per ora

Pubblicato il 15 gennaio 2021 di Marco Triolo

Nella stagione 2 di Batwoman, la vigilante interpretata da Ruby Rose avrebbe dovuto incrociare la sua strada con Superman, in un doppio crossover con la nuova serie Superman & Lois. Quando Rose ha lasciato il ruolo e le è subentrata Javicia Leslie, i dubbi se il crossover sarebbe stato ugualmente realizzato hanno iniziato a crescere. E ora arriva la conferma che non si farà.

La ragione, però, non sembra essere il cambio della protagonista, quanto la pandemia. Dato che le crew delle produzioni sono attualmente divise in unità lavorative per impedire la diffusione del coronavirus, far incontrare le crew di due diverse produzioni è stato considerato troppo problematico. Questo significa che il crossover non è cancellato, ma solamente rimandato a quando sarà nuovamente sicuro riunire troupe e cast di due serie diverse.

Commentando la notizia, Javicia Leslie ha detto che le sarebbe anche piaciuto un crossover con Black Lightning:

Mi spezza il cuore la situazione del Covid, perché so che questa sarà l’ultima stagione di Black Lightning. E mi sarebbe piaciuto molto fare un crossover con loro. Nafessa [Williams] e Jordan [Calloway] sono miei cari amici e sarebbe stato fantastico lavorare con loro ed essere supereroi nella stessa serie. Sarebbe stato epico.

I debutti dell’Arrowverse

La stagione 2 di Batwoman debutterà su The CW domenica 17 gennaio. Superman & Lois arriverà invece il 9 febbraio. La serie è uno spin-off di Supergirl, che concluderà la sua corsa quest’anno con la sesta stagione. QUI potete vedere il trailer di Batwoman, QUI il teaser di Superman & Lois.

Fonte: SuperHeroHype