Cinema SerieTV News Cinecomic

Batwoman: nella seconda stagione ci sarà anche Maschera Nera

Pubblicato il 12 gennaio 2021 di Filippo Magnifico

In Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn abbiamo visto il villain Maschera Nera, interpretato da Ewan McGregor.
Il personaggio comparirà anche nella seconda stagione di Batwoman, che farà il suo debutto domenica 17 gennaio su The CW (negli Stati Uniti)

È stata la showrunner Caroline Dries a confermarlo, aggiungendo che sarà il leader della False Face Society. Non sappiamo ancora chi sarà ad interpretare il ruolo, per il momento è tutto avvolto da un alone di mistero.
Come dichiarato dalla Dries a EW:

Abbiamo un paio di grandi cattivi in ​​questa stagione. Una è Safiyah, introdotta nella scorsa stagione, una sorta di tallone d’Achille per Alice. E poi, sì, con la False Face Society vedremo anche il suo leader Maschera Nera, più avanti nella stagione.

Come sappiamo, Ruby Rose ha detto addio al ruolo di Batwoman.
Javicia Leslie interpreterà Ryan Wilder, ereditando la maschera e il mantello di Kate Kane (il personaggio di Ruby Rose) nella seconda stagione.
A proposito della sua connessione con Maschera Nera, la Dries ha aggiunto:

Anche se Ryan non ha mai fatto uso di droghe, ha avuto una storia con una persona che ne faceva uso e questo l’ha portata in prigione. Se fosse stata una donna bianca e innocente non avrebbe avuto la stessa punizione. […] Batwoman vuole vendicarsi nei confronti della False Face Society, perché il fatto che la città sia piena di droga e nessuno cerchi di assumersi le sue responsabilità la tocca nel profondo.

Ryan Wilder

Ryan Wilder è una giovane donna sui 25 anni, descritta in questi termini nel casting call:

È simpatica, disordinata, un po’ imbranata e selvaggia. È totalmente diversa da Kate Kane, la donna che ha indossato il costume prima di lei. Senza nessuno nella sua vita che la tenga sui binari, Ryan trascorre anni come corriere della droga, evitando il GCPD e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Ragazza che ruberebbe del latte per un gatto randagio, ma sarebbe anche in grado di ucciderti a mani nude, Ryan è una guerriera del tipo più pericoloso: altamente dotata e selvaggiamente indisciplinata. Lesbica dichiarata. Atletica. Cruda. Appassionata. Fallibile. E non certo un’eroina americana stereotipata.

Pare che voglia vendicarsi dello Spaventapasseri, reo di aver ucciso sua madre.

Il cast

Kate Kane alias Batwoman è interpretata (nella prima stagione) da Ruby Rose. Meagan Tandy (Teen Wolf, UnReal) interpreta Sophie Moore, giovane donna diplomata all’accademia militare che lavora a Gotham come agente di alto livello nella sicurezza privata. Camrus Johnson (Luke Cage) è Luke Fox, figlio di Lucius Fox, che sorveglia le proprietà di Bruce Wayne mentre quest’ultimo è via. Nicole Kang (YOU) presta il volto a Mary Hamilton, l’impressionabile sorellastra di Kate. Rachel Skarsten interpreta Red Alice, leader della Wonderland Gang. Dougray Scott interpreta Jacob Kane, padre di Kate. Elizabeth Anweis è invece Catherine Hamilton-Kane, matrigna della protagonista.

La stagione 2

Nella seconda stagione, Shivani Ghai sarà l’antagonista, Safiyah Sohail. Leah Gibson interpreterà un’assassina al suo servizio, Tatiana alias The Whisper. Nathan Owens presterà il volto a Ocean, descritto come “un giardiniere e pensatore zen con un passato complicato, un soldato leale e un guerriero, che si trasferisce a Gotham City per iniziare da zero”. Alex Morf sarà invece Victor Szasz.

I creatori

Questa incarnazione dell’eroina è stata creata da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen nel 2006, mentre il costume è stato disegnato da Alex Ross.