Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

Adrift: Jared Leto e Aronofsky di nuovo insieme dopo Requiem for a Dream

Pubblicato il 28 gennaio 2021 di Marco Triolo

UPDATE: Deadline riporta che MGM è in trattative per acquistare Adrift. Per ora non sono state diffuse specifiche sull’accordo. A seguire la notizia originale.

Vent’anni fa Requiem for a Dream lanciò le carriere di entrambi, e ora Jared Leto e Darren Aronofsky hanno trovato un progetto per collaborare di nuovo. Si intitola Adrift e sarà prodotto niente meno che dal guru dell’horror a basso budget Jason Blum. Una squadra vincente per un film che si preannuncia già imperdibile.

Basato su un racconto di Koji Suzuki, autore del romanzo da cui è stato tratto The Ring, il film sarà ambientato in mare aperto, dove un peschereccio riceve una strana chiamata di soccorso e scopre uno yacht abbandonato. Un mozzo accetta di prenderne il timone mentre lo yacht viene rimorchiato fino a un porto, ma presto scopre perché gli altri membri del suo equipaggio, con molta più esperienza di lui, l’abbiano definita una nave fantasma.

La squadra

Il “pacchetto” di Adrift è stato presentato questa settimana e già ha diversi potenziali acquirenti. Aronofsky scriverà la sceneggiatura insieme a Luke Dawson (The Lazarus Effect). Lo stesso Jared Leto ha acquisito i diritti del romanzo insieme a Emma Ludbrook, sua socia nella compagnia di produzione Paradox. I due hanno dato la caccia ai diritti per dieci anni e infine hanno proposto il progetto a Blum e Aronofsky. Jason Blum produrrà con la sua Blumhouse Productions, insieme a Leto e Ludbrook per Paradox, e a Carla Hacken.

Prima di dirigere Adrift, Aronofsky lavorerà a The Whale, fin con Brendan Fraser prodotto da A24. Le riprese partiranno in marzo.

Fonte: Deadline