L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Whale: Brendan Fraser protagonista del nuovo film di Aronofsky

The Whale: Brendan Fraser protagonista del nuovo film di Aronofsky

Di Marco Triolo

Dopo una lenta ma costante ripresa in televisione, con ruoli in Trust, Doom Patrol e Condor, Brendan Fraser è pronto a riprendersi la carriera. L’attore sarà infatti protagonista di The Whale, il nuovo film di Darren Aronofsky tratto da una play di Samuel D. Hunter. L’autore adatterà il suo stesso testo, lodato dalla critica e vincitore di premi, in sceneggiatura. Il film sarà prodotto da A24 (Diamanti grezzi, Midsommar), che detiene i diritti cinematografici della play, insieme a Protozoa Pictures di Aronofsky.

Hunter ha raccontato:

Adattare la mia play in una sceneggiatura è un lavoro che avrei fatto anche gratis. Questa storia è profondamente personale e sono molto grato che abbia la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto. Sono stato un fan di Darren sin da quando vidi Requiem for a Dream quando ero una matricola del college e scrivevo le mie prime play, e sono felice che doni il suo talento singolare e la sua visione a questo film.

The Whale sarà il primo film di Aronofsky sin da Madre!, uscito nel 2017 e accolto in maniera altalenante dalla critica.

La trama di The Whale

Al centro della play di Hunter c’è Charlie, un uomo di oltre 250 chili che vive da recluso in un appartamento fatiscente nell’Idaho rurale. Circondato da schermi e vaschette di cibo, Charlie si sta coscientemente uccidendo a forza di mangiare. Ad aiutarlo ci sono Liz, una cinica infermiera atea, ed Elder Thomas, giovane missionario mormone. Entrambi stanno cercando di convincere Charlie a essere salvato, sia fisicamente che spiritualmente. Ma in realtà è Ellie, la rancorosa ma dolorosamente onesta figlia teenager di Charlie, l’unica in grado di infondere speranza al padre e fargli intravvedere un futuro oltre la presente disperazione.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.