The Whale: Brendan Fraser protagonista del nuovo film di Aronofsky

The Whale: Brendan Fraser protagonista del nuovo film di Aronofsky

Di Marco Triolo

Dopo una lenta ma costante ripresa in televisione, con ruoli in Trust, Doom Patrol e Condor, Brendan Fraser è pronto a riprendersi la carriera. L’attore sarà infatti protagonista di The Whale, il nuovo film di Darren Aronofsky tratto da una play di Samuel D. Hunter. L’autore adatterà il suo stesso testo, lodato dalla critica e vincitore di premi, in sceneggiatura. Il film sarà prodotto da A24 (Diamanti grezzi, Midsommar), che detiene i diritti cinematografici della play, insieme a Protozoa Pictures di Aronofsky.

Hunter ha raccontato:

Adattare la mia play in una sceneggiatura è un lavoro che avrei fatto anche gratis. Questa storia è profondamente personale e sono molto grato che abbia la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto. Sono stato un fan di Darren sin da quando vidi Requiem for a Dream quando ero una matricola del college e scrivevo le mie prime play, e sono felice che doni il suo talento singolare e la sua visione a questo film.

The Whale sarà il primo film di Aronofsky sin da Madre!, uscito nel 2017 e accolto in maniera altalenante dalla critica.

La trama di The Whale

Al centro della play di Hunter c’è Charlie, un uomo di oltre 250 chili che vive da recluso in un appartamento fatiscente nell’Idaho rurale. Circondato da schermi e vaschette di cibo, Charlie si sta coscientemente uccidendo a forza di mangiare. Ad aiutarlo ci sono Liz, una cinica infermiera atea, ed Elder Thomas, giovane missionario mormone. Entrambi stanno cercando di convincere Charlie a essere salvato, sia fisicamente che spiritualmente. Ma in realtà è Ellie, la rancorosa ma dolorosamente onesta figlia teenager di Charlie, l’unica in grado di infondere speranza al padre e fargli intravvedere un futuro oltre la presente disperazione.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Michelle Yeoh sarà Madame Morrible in Wicked 9 Dicembre 2022 - 15:30

Michelle Yeoh interpreterà l'antagonista Madame Morrible in Wicked, adattamento dell'omonimo musical, diviso in due parti.

The Instigators: Matt Damon e Casey Affleck nel film Apple di Doug Liman 9 Dicembre 2022 - 13:45

Damon e Affleck saranno due ladri in fuga dopo un colpo andato male nel film Apple Original diretto dal regista di The Bourne Identity

Queer: Daniel Craig protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino 9 Dicembre 2022 - 12:15

Il film sarà un adattamento del romanzo di William S. Burroughs, ambientato durante il periodo trascorso dallo scrittore a Città del messico

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI