In un periodo in cui gli eventi pubblici sono vietati, è necessario trovare soluzioni alternative.
Proprio per questo la world premiere di Wonder Woman 1984 si terrà in maniera virtuale, per raggiungere il pubblico di tutto il mondo.
L’appuntamento è per oggi, martedì 15 dicembre, al DC FanDome.
A partire dalle 21.00 (ora italiana) la piattaforma di eventi virtuali ospiterà il Red Carpet, che vedrà la partecipazione della regista Patty Jenkins, e delle star Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig e Pedro Pascal. Con loro anche un ospite speciale mentre a moderare l’incontro troveremo Tiffany Smith.
Le star risponderanno alle domande dei fan, durante la premiere sarà inoltre mostrata una speciale featurette, che ci porterà alla scoperta del film.
L’evento comprenderà anche un’esibizione del compositore Hans Zimmer, che ha curato la colonna sonora del film.
Nel film, Diana (Gal Gadot) dovrà vedersela con Barbara Ann Minerva alias Cheetah (Kristen Wiig), sorta di versione corrotta e antecedente di Wonder Woman: posseduta dalla Dea della Caccia, Cheetah è un ibrido tra una donna e un ghepardo, dotata di velocità, riflessi, forza e sensi sovrumani, oltre che di artigli capaci di tagliare praticamente ogni materiale.
Per il resto, sappiamo che la storia sarà ambientata negli anni Ottanta, sul finire della Guerra Fredda, e che nel cast ci saranno anche Pedro Pascal (Maxwell Lord), Natasha Rothwell, Ravi Patel, Gabriella Wilde e Soundarya Sharma.
Patty Jenkins è tornata dietro la macchina da presa anche per questo nuovo capitolo, mentre Hans Zimmer è stato incaricato di scrivere la colonna sonora. Il film sarà distribuito contemporaneamente nelle sale e su HBO Max il 25 dicembre, da noi, invece, dovrebbe arrivare a fine gennaio.