Cinema Trailer & Video

La reunion per i 30 anni di Un Poliziotto alle Elementari, il film preferito di Arnold Schwarzenegger

Pubblicato il 21 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

Esattamente 30 anni fa Un poliziotto alle elementari, la commedia diretta da Ivan Reitman con protagonista Arnold Schwarzenegger, faceva il suo ingresso nelle sale americane.

Il trailer

Nel film l’inossidabile Schwarzy interpreta un poliziotto sotto copertura, che si finge un maestro d’asilo per scovare un pericoloso spacciatore di droga.
Sei degli ex bambini presenti nella pellicola si sono recentemente riuniti per celebrare l’anniversario, e con loro c’era anche Mr. Kimble, il loro ex maestro interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Il video della reunion

Il film preferito di Arnold Schwarzenegger

In oltre 40 anni di onorata carriera, Arnold Schwarzenegger ha partecipato ad un bel po’ di film, ma il suo preferito, tra titoli come Commando, Predator, True Lies e Terminator, rimane proprio Un Poliziotto alle Elementari. Era stato lui stesso a confermarlo nel 2015, nel corso di un’intervista.

Credo che il mio film preferito sia Un Poliziotto alle Elementari. Credo che in ogni caso sia una delle commedie a cui ho preso parte. Per tantissimo tempo ho desiderato farne una ma non ho potuto. Gli Studios facevano tantissimi soldi con i film d’azione, continuavano a ripetermi: “Perché vuoi cambiare tutto questo? Stiamo facendo tantissimi soldi, continueremo a passarti sceneggiature action”. Poi quando finalmente ho incontrato Ivan Reitman abbiamo girato I Gemelli e dopo Un Poliziotto alle Elementari, ero in paradiso. Era un regista grandissimo, e lavorare con Danny DeVito… È stato grandioso. Un Poliziotto alle Elementari è stato inoltre un grande allenamento per quando sono andato a Sacramento [come Governatore della California]. Anche lì ho dovuto fare il Poliziotto alle Elementari.