SerieTV News

The Offer: Armie Hammer in una serie sulla realizzazione de Il padrino

Pubblicato il 02 dicembre 2020 di Marco Triolo

Paramount+ ha scelto Armie Hammer come protagonista di The Offer, una serie che esplorerà la realizzazione de Il padrino dal punto di vista del produttore Al Ruddy (Hammer). Michael Tolkin, creatore di Escape at Dannemora, scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo. La serie, composta da dieci episodi, sarà basata su rivelazioni esclusive e inedite di Al Ruddy. Ruddy sarà anche produttore esecutivo insieme a Nikki Toscano (Hunters) e Leslie Greif (Hatfields & McCoys). A produrre sarà Paramount TV Studios.

Paramount+ è il nuovo nome scelto per la piattaforma streaming CBS All Access, che nel 2021 verrà rilanciata in America e arriverà anche nei primi mercati esteri, come Australia, America Latina e Scandinavia.

Il padrino

Il padrino è uno dei titoli più leggendari della filmografia di Francis Ford Coppola e, in generale, degli anni ’70 americani. Uscito nel 1972, vinse tre Oscar: miglior film (consegnato proprio ad Al Ruddy), sceneggiatura non originale (di Mario Puzo, dal suo romanzo, e Coppola) e attore protagonista (Marlon Brando). Il cast includeva anche Al Pacino, James Caan, John Cazale, Robert Duvall, Diane Keaton e Talia Shire.

Di recente, Coppola ha rivisitato la saga rimontando il controverso terzo capitolo, ora noto come Mario Puzo’s The Godfather, Coda: The Death of Michael Corleone (QUI il trailer). Il film sarà distribuito da Paramount in un numero limitato di sale dal 4 dicembre, e poi arriverà in Blu-ray e VOD dall’8 dicembre.

Fonte: Deadline