SerieTV News Star Wars

The Mandalorian: il finale della Stagione 2 e quell’INCREDIBILE colpo di scena!

Pubblicato il 18 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE MANDALORIAN

Se ne parlava da tempo e alla fine è successo: Luke Skywalker è comparso nel finale della seconda stagione di The Mandalorian, da poco disponibile su Disney+.

Cosa succede nell’episodio?

Verso la fine dell’episodio – intitolato The Rescue (Il salvataggio) – i protagonisti si trovano a bordo dell’incrociatore di Moff Gideon. Praticamente in trappola, senza un’apparente via di uscita, mentre un plotone di Dark Trooper sta per raggiungerli.
A quel punto arriva in loro soccorso un misterioso personaggio a bordo di un X-Wing. Incappucciato, avvolto da un mantello nero, armato di spada laser verde. Non sappiamo chi sia ma una cosa è sicura: si tratta di uno Jedi.
Questa misteriosa figura sconfigge i Dark Trooper, raggiungendo Mando e il resto dei protagonisti. A quel punto scopriamo che si tratta di Luke, venuto per prendere Grogu come apprendista.
In un momento particolarmente commovente, il piccolo chiede il permesso a Mando di andare con lui. Il Mandaloriano acconsente e per l’ultimo saluto decide di mostrare il suo volto.
A quel punto entra in scena anche R2-D2, che raggiunge Luke. I tre si allontano, mentre Din Djarin li guarda con gli occhi gonfi di lacrime (come i nostri, del resto).
Un finale che spalanca infinite porte sul futuro della serie e che, oltretutto, è seguito da una scena dopo i titoli di coda che allarga ulteriormente l’universo televisivo di Star Wars (QUI trovate maggiori informazioni).

Chi interpreta Luke Skywalker?

Alla fine, quindi, è successo. Circa un anno fa si erano sparsi nel web i primi rumor, diventati ancora più concreti con l’arrivo del Capitolo 13 e le rivelazioni della Jedi Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson (QUI trovate maggiori informazioni).
Come confermano i titoli di coda, Luke Skywalker è stato proprio interpretato da Mark Hamill, ringiovanito digitalmente per l’occasione (anche se il corpo è quello di un altro attore, Max Lloyd Jones).
Al momento non sono arrivati commenti ufficiali ed è comprensibile perché l’episodio è disponibile da poche ore su Disney+.

UPDATE DEL 20/12/2020: dopo qualche giorno di silenzio, Mark Hamill ha parlato del suo ritorno su Twitter.

Il fatto che il mio coinvolgimento sia rimasto segreto per più di un anno, senza che ci siano state delle fughe di notizie, è un vero e priori miracolo. Un concreto trionfo per tutti coloro che odiano gli spoiler.