Cinema Noi fan dell'horror Attualità
È dal 2015, quando è uscito Chappie, che non arriva un nuovo film diretto da Neill Blomkamp. Nel corso di questi anni il regista si è avvicinato ad alcuni progetti, come ad esempio RoboCop Returns, per poi allontanarsi.
Ma a quanto pare negli ultimi mesi non è rimasto a casa a girarsi i pollici: secondo quanto riportato da Deadline, infatti, Neill Blomkamp ha scritto e diretto un nuovo film in gran segreto durante la pandemia.
Pochissimi i dettagli al momento su questo misterioso progetto. A quanto pare si tratta di un horror soprannaturale, un film che Blomkamp desiderava realizzare da moltissimo tempo e che è stato girato nella Columbia Britannica tenendo conto di tutte le norme anti COVID-19 che ogni produzione cinematografica deve rispettare.
Il cast del film è composto principalmente da attori canadesi e sembra che la storia sia caratterizzata da una forte componente fantascientifica, proprio come per i precedenti lavori del regista.
Nel film sono coinvolti anche il montatore Julian Clarke (Deadpool, District 9, Elysium) e il direttore della fotografia Byron Kopman (Volition).
Il progetto al momento è senza un titolo ma va sottolineato che ci sono molti punti di contatto con Inferno, pellicola di cui si era parlato nell’ottobre del 2019 e che avrebbe dovuto avere Taylor Kitsch (attore canadese) come protagonista. Al centro della storia un misterioso omicidio, con connotazioni – appunto -soprannaturali, forse di natura extraterrestre. QUI trovate maggiori informazioni.