Cinema Casting

Naomi Ackie interpreterà Whitney Houston in I Wanna Dance With Somebody

Pubblicato il 15 dicembre 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston

Naomi Ackie (L’ascesa di Skywalker) interpreterà Whitney Houston nel film I Wanna Dance With Somebody della Sony/Tri-Star, diretto da Stella Meghie.

L’Ackie ha vinto un BAFTA con la serie The End Of The F***Ing World di Netflix, il British Independent Film Award come ‘migliore nuova promessa’ nel 2017 per la sua performance in Lady Macbeth.

Recentemente l’abbiamo vista in Education, quarta parte della serie antologica Small Axe. Reciterà prossimamente nel musical The Score con Will Poulter e Johnny Flynn.

Il team

Scritto da Anthony McCarten il film ha ricevuto la benedizione dell’estate della Houston.

Il film è prodotto dalla Muse of Fire Productions di McCarten, Pat Houston (Whitney) a nome della Houston Estate. Dal produttore musicale Clive Davis, da Larry Mestel a nome della Primary Wave Music, e da Denis O’Sullivan (Bohemian Rhapsody) e Jeff Kalligheri (Submergence) per la Compelling Pictures. Primary Wave Music è partner dell’estate di Whitney Houston.

Whitney Houston

La più premiata artista musicale di sempre, ha venduto più di 200 milioni di dischi in tutto il mondo. L’album di Guardia del corpo rimane la colonna sonora più venduta di tutti i tempi mentre la colonna sonora di The Preacher’s Wife è l’album gospel più venduto di sempre.

Ricordiamo che l’artista nella sua breve ma intensa carriera ha vinto 6 Grammy Award, 16 Billboard Music Award, 22 American Music Award e 2 Emmy Awards, e molti altri premi.

Fonte Deadline