L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston

I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston

Di Marco Triolo

Qualche mese fa vi abbiamo riportato la notizia che un biopic di Whitney Houston, intitolato I Wanna Dance With Somebody, era stato messo in lavorazione dagli eredi della cantante insieme al produttore musicale Clive Davis. Ora c’è una novità: TriStar Pictures, compagnia che fa parte dell’impero Sony, ha acquisito il progetto dopo un’asta molto combattuta. Lo studio ha fissato l’uscita per il Thanksgiving 2022.

Gli autori

Alla regia è confermata Stella Meghie (Noi siamo tutto), in trattative all’epoca della notizia originale. Confermato Anthony McCarten alla sceneggiatura. McCarten è uno specialista di biopic, avendo firmato I due papi, L’ora più buia, La teoria del tutto e Bohemian Rhapsody. Ovvero progetti che hanno regalato ai loro protagonisti premi Oscar (Rami Malek, Gary Oldman, Eddie Redmayne) o quanto meno nomination (Jonathan Pryce e Anthony Hopkins). Il film, dato il coinvoltimento della Whitney Houston Estate, potrà contare sui celebri brani dell’artista. Non stupisce, dunque, che ben sei compagnie, tra studios tradizionali e streaming, abbiano fatto consistenti offerte per aggiudicarsi il progetto.

I produttori

I Wanna Dance With Somebody sarà prodotto da Pat Houston per la Houston Estate, Clive Davis, Larry Mestel per Primary Wave Music, Denis O’Sullivan (Bohemian Rhapsody) e Jeff Kalligheri (Submergence). Gli ultimi due finanzieranno tramite Compelling Pictures. McCarten produrrà tramite la sua Muse of Fire Productions.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.