L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston

I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston

Di Marco Triolo

Qualche mese fa vi abbiamo riportato la notizia che un biopic di Whitney Houston, intitolato I Wanna Dance With Somebody, era stato messo in lavorazione dagli eredi della cantante insieme al produttore musicale Clive Davis. Ora c’è una novità: TriStar Pictures, compagnia che fa parte dell’impero Sony, ha acquisito il progetto dopo un’asta molto combattuta. Lo studio ha fissato l’uscita per il Thanksgiving 2022.

Gli autori

Alla regia è confermata Stella Meghie (Noi siamo tutto), in trattative all’epoca della notizia originale. Confermato Anthony McCarten alla sceneggiatura. McCarten è uno specialista di biopic, avendo firmato I due papi, L’ora più buia, La teoria del tutto e Bohemian Rhapsody. Ovvero progetti che hanno regalato ai loro protagonisti premi Oscar (Rami Malek, Gary Oldman, Eddie Redmayne) o quanto meno nomination (Jonathan Pryce e Anthony Hopkins). Il film, dato il coinvoltimento della Whitney Houston Estate, potrà contare sui celebri brani dell’artista. Non stupisce, dunque, che ben sei compagnie, tra studios tradizionali e streaming, abbiano fatto consistenti offerte per aggiudicarsi il progetto.

I produttori

I Wanna Dance With Somebody sarà prodotto da Pat Houston per la Houston Estate, Clive Davis, Larry Mestel per Primary Wave Music, Denis O’Sullivan (Bohemian Rhapsody) e Jeff Kalligheri (Submergence). Gli ultimi due finanzieranno tramite Compelling Pictures. McCarten produrrà tramite la sua Muse of Fire Productions.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.