L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston

I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston

Di Marco Triolo

Qualche mese fa vi abbiamo riportato la notizia che un biopic di Whitney Houston, intitolato I Wanna Dance With Somebody, era stato messo in lavorazione dagli eredi della cantante insieme al produttore musicale Clive Davis. Ora c’è una novità: TriStar Pictures, compagnia che fa parte dell’impero Sony, ha acquisito il progetto dopo un’asta molto combattuta. Lo studio ha fissato l’uscita per il Thanksgiving 2022.

Gli autori

Alla regia è confermata Stella Meghie (Noi siamo tutto), in trattative all’epoca della notizia originale. Confermato Anthony McCarten alla sceneggiatura. McCarten è uno specialista di biopic, avendo firmato I due papi, L’ora più buia, La teoria del tutto e Bohemian Rhapsody. Ovvero progetti che hanno regalato ai loro protagonisti premi Oscar (Rami Malek, Gary Oldman, Eddie Redmayne) o quanto meno nomination (Jonathan Pryce e Anthony Hopkins). Il film, dato il coinvoltimento della Whitney Houston Estate, potrà contare sui celebri brani dell’artista. Non stupisce, dunque, che ben sei compagnie, tra studios tradizionali e streaming, abbiano fatto consistenti offerte per aggiudicarsi il progetto.

I produttori

I Wanna Dance With Somebody sarà prodotto da Pat Houston per la Houston Estate, Clive Davis, Larry Mestel per Primary Wave Music, Denis O’Sullivan (Bohemian Rhapsody) e Jeff Kalligheri (Submergence). Gli ultimi due finanzieranno tramite Compelling Pictures. McCarten produrrà tramite la sua Muse of Fire Productions.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

I prossimi Golden Globes saranno più inclusivi: è l’impegno degli organizzatori 8 Marzo 2021 - 19:45

La Hollywood Foreign Press Association metterà in atto una serie di provvedimenti per diversificare i propri iscritti

PGA Awards 2021: Borat 2 nella categoria MIglior Film, tutte le nomination 8 Marzo 2021 - 19:44

Sono state svelate le nomination valide per l’edizione 2021 Producers Guild Awards. Borat 2 spicca nella categoria miglior film, accanto a titoli come Mank, Nomadland e Il processo ai Chicago 7.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.