Cinema Trailer & Video netflix
GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Ma Rainey’s Black Bottom
Netflix ha svelato la prima clip di Ma Rainey’s Black Bottom, film tratto dall’omonima opera teatrale di August Wilson, premio Pulitzer per Fences e The Piano Lesson.
Siamo nella Chicago del 1927, e il talentuoso cornettista Levee (Chadwick Boseman, al suo ultimo ruolo prima della scomparsa) non sopporta di fare il gregario nel gruppo di qualcun altro: vuole suonare la sua musica, e avere la propria band. Le sue ambizioni si scontrano però con la leggendaria Ma Rainey (Viola Davis), la Madre del Blues, e con i manager bianchi che cercano di controllarla.
La clip è dedicata proprio a quest’ultima, che recita un sentito monologo: i suddetti manager non vedono l’ora di registrare la sua voce, ma non hanno alcun interesse per lei come persona. Dopo la registrazione, la scaricheranno come se fosse una prostituta.
Ma Rainey’s Black Bottom è diretto da George C. Wolfe, noto per Come un uragano, Qualcosa di buono e La vita immortale di Henrietta Lacks. Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 18 dicembre su Netflix.
EXCLUSIVE FIRST LOOK: Viola Davis as Ma Rainey in Ma Rainey’s Black Bottom. Viola completely embodies the aptly named “Mother of the Blues” in this scene.
Ma Rainey’s Black Bottom will premiere December 18 globally on Netflix. pic.twitter.com/PtXlJCpHHC
— Strong Black Lead (@strongblacklead) December 2, 2020
Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.
Oltre a Chadwick Boseman e Viola Davis, nel cast di Ma Rainey’s Black Bottom figurano anche Glynn Turman, Colman Domingo, Taylour Paige, Jonny Coyne, Michael Potts, Jeremy Shamos, Joshua Harto e Dusan Brown.
Il copione è opera di Ruben Santiago-Hudson, lo stesso di Lackawanna Blues. Ha inoltre lavorato come attore in molti film e serie tv, tra cui la recente Billions.
Fonte: ComicBook.com