L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Ma Rainey’s Black Bottom, tratto dall’omonima opera teatrale di August Wilson, premio Pulitzer per Fences e The Piano Lesson. È l’ultimo film interpretato dal compianto Chadwick Boseman, scomparso alla fine di agosto.

Siamo nella Chicago del 1927, e il talentuoso cornettista Levee (Boseman) non sopporta di fare il gregario nel gruppo di qualcun altro: vuole suonare la sua musica, e avere la propria band. Le sue ambizioni si scontrano però con la leggendaria Ma Rainey (Viola Davis), la Madre del Blues, e con i manager bianchi che cercano di controllarla.

Ma Rainey’s Black Bottom è diretto da George C. Wolfe, noto per Come un uragano, Qualcosa di buono e La vita immortale di Henrietta Lacks. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 18 dicembre su Netflix.

Il trailer italiano

Il trailer originale

La sinossi ufficiale

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.

Il cast

Oltre a Chadwick Boseman e Viola Davis, nel cast di Ma Rainey’s Black Bottom figurano anche Glynn Turman, Colman Domingo, Taylour Paige, Jonny Coyne, Michael Potts, Jeremy Shamos, Joshua Harto e Dusan Brown.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Ruben Santiago-Hudson, lo stesso di Lackawanna Blues. Ha inoltre lavorato come attore in molti film e serie tv, tra cui la recente Billions.

Fonte: Netflix Italia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.