SerieTV News

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones

Pubblicato il 03 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

Il CEO di WarnerMedia Jason Kilar ha da poco lanciato una bomba, annunciando che negli Stati Uniti tutti i film del 2021 targati Warner Bros. arriveranno contemporaneamente nelle sale e su HBO Max.
Il suo annuncio si conclude con una nota su House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Le riprese della nuova serie di Game of Thrones, House of the Dragon, inizieranno nei prossimi mesi. Fate attenzione ai draghi di passaggio!

Una frase seguita dai primi concept di uno dei draghi che vedremo nella serie.

Paddy Considine sarà Re Viserys I

Come sappiamo, Paddy Considine (The Outsider) è stato scelto per il ruolo di Re Viserys I, il quinto Re della casa Targaryen.
Secondo quanto riportato dalla descrizione del personaggio:

Viserys è un uomo gentile e rispettabile, il suo obiettivo è proseguire l’eredità di suo nonno. Ma un uomo buono non è per forza un grande re.

La serie

Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony).
House of the Dragon sarà basato su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.