Cinema Ultime News Casting

Ben Affleck sarà Houdini nel film di Dan Trachtenberg

Pubblicato il 14 dicembre 2020 di Marco Triolo

A quanto afferma The Hollywood Reporter, in un profilo del produttore Jeff Robinov, Ben Affleck ha firmato per interpretare Houdini, biopic del celebre illusionista che sarà diretto da Dan Trachtenberg.

Sono passati quattro anni da quando il regista di 10 Cloverfield Lane è entrato in trattative per dirigere il film, e ora sembra che sia confermato. Nel frattempo, Trachtenberg non ha diretto molto: giusto un episodio di Black Mirror e il pilot di The Boys. Prossimamente dovrebbe dirigere il pilot di Langdon, la serie ispirata ai romanzi di Dan Brown, e il nuovo film della saga di Predator.

Il film

Ispirato al romanzo biografico The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero di William Kalush e Larry Sloman, il film racconterà la vita e la carriera di Harry Houdini, dalla povertà alla fama mondiale. Nel corso della storia, il suo nome viene infangato da un gruppo di spiritualisti fanatici, guidati dallo stimato autore Sir Arthur Conan Doyle. Kalush e Sloman narrano una vita costruita sull’inganno, dipingendo un ritratto intimo e affascinante di Houdini, l’uomo e la leggenda.

Noah Oppenheim (Jackie, The Divergent Series: Allegiant, Maze Runner) ha scritto la stesura più recente, quando ancora Dean Parisot avrebbe dovuto dirigere. Il progetto sarebbe dovuto uscire per Lionsgate, ma ora è invece in mano alla Disney.