L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Predator – Il nuovo film sarà diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane)

Predator – Il nuovo film sarà diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane)

Di Lorenzo Pedrazzi

ASCOLTA ANCHE: L’episodio di Guida da combattimento ai mostri grossi dedicato al Predator

Deadline riporta che 20th Century Studios ha affidato la regia del nuovo Predator (ancora senza titolo) a Dan Trachtenberg. Sarà il suo secondo lungometraggio dopo 10 Cloverfield Lane, uscito nel 2016. Negli ultimi anni, Trachtenberg ha diretto un episodio di Black Mirror (lo spaventoso Playtest) e uno di The Boys; inoltre, ha abbandonato la regia di Uncharted dopo essere stato ingaggiato dalla Sony.

Questo nuovo Predator sarà il quinto capitolo della saga (esclusi i due Alien Vs. Predator), e pare che non sarà un vero e proprio sequel di The Predator, uscito senza gran successo nel 2018. Alcune fonti rivelano infatti che il film non ripartirà dall’epilogo di quest’ultimo, conclusosi con un cliffhanger.

La sceneggiatura

Il copione è stato affidato a Patrick Aison, noto per il suo lavoro di sceneggiatore e produttore nelle serie Wayward Pines, Kingdom, Jack Ryan e Treadstone.

La produzione

John Davis, storico produttore di tutti i film della saga, si occuperà anche di questo capitolo. Sarà il primo realizzato sotto l’egida della Disney, che ha acquisito gli asset della vecchia 20th Century Fox.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: 20th Century Fox


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk da avvocato a “nessuno”, storia di un successo 25 Giugno 2021 - 14:30

Bob Odenkirk si è lanciato nel cinema d'azione con Io sono nessuno, ma la sua carriera ha radici ben diverse: ripercorriamola insieme!

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann premiati con l’Oscar alla Carriera 25 Giugno 2021 - 13:45

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla Carriera durante la dodicesima edizione dei Governor Awards, prevista per il 15 gennaio 2022.

The Rabbit Factor: Steve Carell protagonista del film tratto da Antti Tuomainen 25 Giugno 2021 - 13:00

La star di The Morning Show e Space Force sarà un matematico che si ritrova a dover fare i conti con l'imprevedibilità della vita nel film Amazon Studios

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.