Cinema Attualità Oscar & Premi

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy

Pubblicato il 03 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.
Come sappiamo, la 93ma edizione degli Academy Awards si terrà il 25 aprile 2021 e non il 28 febbraio, come precedentemente annunciato.
Con un leggero ritardo sulla tabella di marcia, quindi, dovuto ovviamente alla pandemia di Covid-19 che ha scombussolato il calendario, comportando lo slittamento delle date di uscita di molte pellicole.

Anche gli Oscar sono stati costretti ad adattarsi ad un periodo straordinario, consentendo eccezionalmente l’ammissione dei film in streaming. Questo potrebbe essere un anno d’oro per piattaforme come Netflix, ma per quanto riguarda la cerimonia, come si svolgerà?

Gli Oscar 2021 saranno in presenza

Secondo quanto riportato da Variety, la prossima Notte degli Oscar si svolgerà in presenza. Non sarà, quindi, come la 72esima edizione dei Primetime Emmy, che si è svolta in maniera virtuale con presentatori e ospiti collegati da diverse location.
L’Academy, dunque, è fiduciosa sul fatto che per la fine di aprile le condizioni saranno tali da consentire una cerimonia in totale sicurezza all’interno del Dolby Theatre.
Come riportato da un portavoce della ABC, che trasmetterà come ogni anno l’evento negli Stati Uniti:

L’Academy ha recentemente fatto un sopralluogo al Dolby per valutare ogni possibilità.

Sappiamo però che stiamo vivendo un periodo straordinario, dove le certezze sono praticamente un lusso. I piani potrebbero cambiare nel prossimo futuro ma per il momento le intenzioni sono queste. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.