Come sappiamo, ci attende un film ispirato a Dungeons & Dragons, il celebre gioco di ruolo del 1974 che ha generato un prolifico franchise cross-mediale, fatto di giochi da tavolo, romanzi, fumetti, riviste, carte collezionabili e videogiochi.
Il progetto sarà diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein e ora abbiamo anche il primo nome ad entrare ufficialmente nel cast: si tratta di Chris Pine, anche se per il momento non esistono dettagli sul suo ruolo.
Le riprese dovrebbero iniziare nel 2021.
Ricordiamo che è stata annunciata anche una serie ispirata a Dungeons & Dragons. Come dichiarato dal CEO di Hasbro Brian Goldner lo scorso novembre.
Il nostro team sta lavorando a diverse versioni, perché la mitologia è molto vasta quando si parla di canone per un adattamento live action di Dungeons & Dragons. Da parte nostra l’interesse è altissimo. Abbiamo anche parlato di quali servizi streaming o reti broadcast potrebbero essere interessate.
Prossimamente vedremo Chris Pine in Wonder Woman 1984. Negli Stati Uniti il film sarà distribuito contemporaneamente nelle sale e su HBO Max il 25 dicembre, da noi, invece, dovrebbe arrivare a fine gennaio.
Fonte: Deadline