A quasi un anno di distanza, si torna a parlare di Arma Letale 5.
È dal 2018 che si parla di questo sequel in realtà, da quando Richard Donner aveva non solo rivelato il titolo – Lethal Finale – ma si era anche dimostrato particolarmente scettico sulla sua realizzazione.
Le cose sono cambiate nel corso di questo tempo, il film a quanto pare si farà e sarà diretto proprio da Donner, dietro la macchina da presa anche dei precedenti capitoli. Durante una recente intervista, il regista ha detto:
Sarà l’ultimo. Si tratta di un privilegio ma per me è anche un dovere mettere la parola fine alla saga. Si tratta di una prospettiva interessante. In ogni caso sarà l’ultimo, ve lo prometto.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Scritto da Shane Black e diretto nel 1987 da Richard Donner, Arma Letale ha portato per la prima volta sul grande schermo la strana (e al tempo stesso perfetta) coppia formata da Martin Riggs (un insuperabile Mel Gibson) e Roger Murtaugh (un altrettanto bravissimo Danny Glover, perennemente “troppo vecchio” per stronzate del genere).
La storia è quella di un poliziotto, ex reduce del Vietnam, vedovo, in un profondo stato di depressione e con manie suicide. Una vera e propria mina vagante, evitato da tutti i colleghi, che viene affiancato ad un agente più grande ed esperto, con una solida famiglia e una vita abbastanza tranquilla. Una collaborazione in principio turbolenta che con il passare del tempo si trasforma in una profonda amicizia, cementata durante una rischiosa indagine.
Fonte: Telegraph