L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Richard Donner rivela il titolo di Arma Letale 5 ma non pensa che il film si farà

Richard Donner rivela il titolo di Arma Letale 5 ma non pensa che il film si farà

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Perché Arma Letale è il Miglior Film Natalizio di tutti i tempi

Qualche mese fa Richard Donner aveva parlato di Arma Letale 5, lasciando intendere che il film era pronto per entrare in lavorazione. Le cose sembrano essere cambiate, durante una recente intervista il regista è tornato a parlare del progetto, rivelando il titolo (“Lethal Finale”, Finale Letale), e aggiungendo che, molto probabilmente, il film non vedrà mai la luce:

Sono pronto per il quinto capitolo. Si chiamerà Lethal Finale e sarà molto dark. Eravamo pronti per partire ma la Warner Bros. ha cominciato a fare i soliti giochetti. Non proprio la Warner Bros., il direttore è grandioso, ma ci sono queste persone del dipartimento legale che gestiscono le trattative nel peggiore dei modi. Dovrebbero mandarli a lavorare con produttori, registi e attori per capire come è fatto un film prima di iniziare le trattative. Sul serio, penso sia imbarazzante. Ed è un vero peccato perché Channing Gibson, che ha già scritto il quarto capitolo, ha scritto una storia splendida. Molto oscura. Avrei voluto finire la storia in modo particolarmente emozionante ma non penso che avverrà mai. Ed è una cosa tristissima.

Scritto da Shane Black e diretto nel 1987 da Richard Donner, Arma Letale ha portato per la prima volta sul grande schermo la strana (e al tempo stesso perfetta) coppia formata da Martin Riggs (un insuperabile Mel Gibson) e Roger Murtaugh (un altrettanto bravissimo Danny Glover, perennemente “troppo vecchio” per stronzate del genere).

La storia è quella di un poliziotto, ex reduce del Vietnam, vedovo, in un profondo stato di depressione e con manie suicide. Una vera e propria mina vagante, evitato da tutti i colleghi, che viene affiancato ad un agente più grande ed esperto, con una solida famiglia e una vita abbastanza tranquilla. Una collaborazione in principio turbolenta che con il passare del tempo si trasforma in una profonda amicizia, cementata durante una rischiosa indagine.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00451VHIY” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Carnival Row – Una featurette ci porta alla scoperta delle scenografie 17 Settembre 2019 - 14:15

Amazon ha pubblicato una featurette dedicata alle scenografie di Carnival Row, la serie thriller/fantasy uscita di recente su Prime Video.

No Time to Die: ben tre Aston Martin sul set di 007 a Matera 17 Settembre 2019 - 13:15

Ben tre Aston Martin nelle nuove foto dal set di Matera di No Time to Die, il prossimo capitolo della saga 007 attualmente in lavorazione.

Sophie Turner con Corey Hawkins in Survive: sarà il suo primo ruolo televisivo dopo Game of Thrones 17 Settembre 2019 - 12:30

Sophie Turner torna sul piccolo schermo dopo l'epilogo di Game of Thrones: sarà co-protagonista di Survive, serie Quibi con Corey Hawkins.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.