Richard Donner rivela il titolo di Arma Letale 5 ma non pensa che il film si farà

Richard Donner rivela il titolo di Arma Letale 5 ma non pensa che il film si farà

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Perché Arma Letale è il Miglior Film Natalizio di tutti i tempi

Qualche mese fa Richard Donner aveva parlato di Arma Letale 5, lasciando intendere che il film era pronto per entrare in lavorazione. Le cose sembrano essere cambiate, durante una recente intervista il regista è tornato a parlare del progetto, rivelando il titolo (“Lethal Finale”, Finale Letale), e aggiungendo che, molto probabilmente, il film non vedrà mai la luce:

Sono pronto per il quinto capitolo. Si chiamerà Lethal Finale e sarà molto dark. Eravamo pronti per partire ma la Warner Bros. ha cominciato a fare i soliti giochetti. Non proprio la Warner Bros., il direttore è grandioso, ma ci sono queste persone del dipartimento legale che gestiscono le trattative nel peggiore dei modi. Dovrebbero mandarli a lavorare con produttori, registi e attori per capire come è fatto un film prima di iniziare le trattative. Sul serio, penso sia imbarazzante. Ed è un vero peccato perché Channing Gibson, che ha già scritto il quarto capitolo, ha scritto una storia splendida. Molto oscura. Avrei voluto finire la storia in modo particolarmente emozionante ma non penso che avverrà mai. Ed è una cosa tristissima.

Scritto da Shane Black e diretto nel 1987 da Richard Donner, Arma Letale ha portato per la prima volta sul grande schermo la strana (e al tempo stesso perfetta) coppia formata da Martin Riggs (un insuperabile Mel Gibson) e Roger Murtaugh (un altrettanto bravissimo Danny Glover, perennemente “troppo vecchio” per stronzate del genere).

La storia è quella di un poliziotto, ex reduce del Vietnam, vedovo, in un profondo stato di depressione e con manie suicide. Una vera e propria mina vagante, evitato da tutti i colleghi, che viene affiancato ad un agente più grande ed esperto, con una solida famiglia e una vita abbastanza tranquilla. Una collaborazione in principio turbolenta che con il passare del tempo si trasforma in una profonda amicizia, cementata durante una rischiosa indagine.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00451VHIY” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI