Richard Donner rivela il titolo di Arma Letale 5 ma non pensa che il film si farà

Richard Donner rivela il titolo di Arma Letale 5 ma non pensa che il film si farà

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Perché Arma Letale è il Miglior Film Natalizio di tutti i tempi

Qualche mese fa Richard Donner aveva parlato di Arma Letale 5, lasciando intendere che il film era pronto per entrare in lavorazione. Le cose sembrano essere cambiate, durante una recente intervista il regista è tornato a parlare del progetto, rivelando il titolo (“Lethal Finale”, Finale Letale), e aggiungendo che, molto probabilmente, il film non vedrà mai la luce:

Sono pronto per il quinto capitolo. Si chiamerà Lethal Finale e sarà molto dark. Eravamo pronti per partire ma la Warner Bros. ha cominciato a fare i soliti giochetti. Non proprio la Warner Bros., il direttore è grandioso, ma ci sono queste persone del dipartimento legale che gestiscono le trattative nel peggiore dei modi. Dovrebbero mandarli a lavorare con produttori, registi e attori per capire come è fatto un film prima di iniziare le trattative. Sul serio, penso sia imbarazzante. Ed è un vero peccato perché Channing Gibson, che ha già scritto il quarto capitolo, ha scritto una storia splendida. Molto oscura. Avrei voluto finire la storia in modo particolarmente emozionante ma non penso che avverrà mai. Ed è una cosa tristissima.

Scritto da Shane Black e diretto nel 1987 da Richard Donner, Arma Letale ha portato per la prima volta sul grande schermo la strana (e al tempo stesso perfetta) coppia formata da Martin Riggs (un insuperabile Mel Gibson) e Roger Murtaugh (un altrettanto bravissimo Danny Glover, perennemente “troppo vecchio” per stronzate del genere).

La storia è quella di un poliziotto, ex reduce del Vietnam, vedovo, in un profondo stato di depressione e con manie suicide. Una vera e propria mina vagante, evitato da tutti i colleghi, che viene affiancato ad un agente più grande ed esperto, con una solida famiglia e una vita abbastanza tranquilla. Una collaborazione in principio turbolenta che con il passare del tempo si trasforma in una profonda amicizia, cementata durante una rischiosa indagine.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00451VHIY” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Dune: Parte due, ecco i poster dei personaggi 4 Dicembre 2023 - 9:15

Da Paul Atreides a Shaddam IV, ecco i nuovi poster dedicati ai personaggi di Dune: Parte due, in arrivo a fine febbraio.

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Ecco lo spettacolare trailer ufficiale! 3 Dicembre 2023 - 23:27

Ecco il trailer di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il nuovo capitolo della saga ambientata nel Monsterverse!

Lords of War: Il film con Nicolas Cage verrà girato in Marocco nel 2024 3 Dicembre 2023 - 20:30

L'inizio delle riprese di Lords of War è previsto per marzo, e le macchine da presa gireranno per 40 giorni.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI