SerieTV News

Il lancio di The Undoing su Sky Atlantic UK ha battuto Game of Thrones

Pubblicato il 30 novembre 2020 di Marco Triolo

The Undoing – Le verità non dette, la nuova miniserie creata da David E. Kelley e interpretata da Nicole Kidman e Hugh Grant, arriverà in Italia l’11 dicembre su Sky. In Gran Bretagna invece ha debuttato il 26 ottobre su Sky Atlantic e, contando i dati dei 28 giorni sin dal debutto, il primo episodio ha registrato 2,78 milioni di spettatori. Si tratta di un risultato migliore persino del debutto di Game of Thrones nel 2011. I primi tre episodi hanno registrato tutti più di 2,5 milioni di spettatori. Una volta che tutti i sei episodi saranno andati in onda, The Undoing potrebbe affermarsi con la serie americana di maggiore successo su Sky Atlantic, superando Watchmen, True Detective e Big Little Lies.

Zai Bennett, managing director of content di Sky, ha dichiarato:

The Undoing ci ha stupito tutti ed è sulla strada per diventare la serie americana con il lancio più grosso nella storia di Sky Atlantic.

Tratta dal romanzo You Should Have Known (Una famiglia felice) di Jean Hanff Korelit, The Undoing è prodotta da HBO Original Programming, Blossom Films, David. E. Kelley Productions e Made Up Stories. Kidman è anche produttrice esecutiva con la sua Blossom Films. David E. Kelley è showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo con David E. Kelley Productions. Bruna Papandrea è produttrice esecutiva per Made Up Stories. La serie è interamente diretta da Susanne Bier, regista di Dopo il matrimonio e Bird Box.

La sinossi ufficiale

Nicole Kidman e Hugh Grant sono i protagonisti di questa mini-serie HBO basata sul romanzo You Should Have Known (in Italia edito da PIEMME col titolo The Undoing – Le verità non dette) di Jean H. Korelitz. Insieme a Kidman e Grant anche Donald Sutherland, Edgar Ramirez e la nostra Matilda De Angelis.

Diretta dal premio Oscar Susanne Bier e scritta da David E. Kelley, la serie è un dramma familiare, un thriller psicologico coinvolgente perché tratta un tema che può toccare ognuno di noi: le bugie che diciamo a noi stessi, ciò su cui scegliamo di chiudere un occhio, anche quando la verità ci sta proprio davanti.

Fonte: Variety