The 355, heist movie che affianca Jessica Chastain a Lupita Nyong’o, Diane Kruger, Penélope Cruz e Fan BingBing, è stato rimandato di un anno da Universal. Il film era previsto per il 15 gennaio 2021 e ora uscirà il 14 gennaio 2022.
Universal ha già modificato l’assetto del suo calendario a causa del Covid, rinviando Fast & Furious 9 di un anno (a maggio 2021) e Jurassic World: Dominion al giugno 2022. The 355 è sicuramente un titolo di minore impatto rispetto a questi due giganti, ma ha un cast che lo rende istantaneamente interessante.
Alla regia del film troviamo Simon Kinberg, reduce dal flop di X-Men: Dark Phoenix, noto anche per aver scritto Mr. & Mrs. Smith, Jumper, Sherlock Holmes e vari film degli X-Men. La sceneggiatura è invece opera di Theresa Rebeck, nota soprattutto per Criminal Intent, Catwoman, Smash e Trouble.
Quando un’arma top-secret cade in mani mercenarie, l’imprevedibile agente della CIA Mason “Mace” Brown (Jessica Chastain) avrà bisogno di unire le forze con la tostissima agente rivale tedesca Marie (Diane Kruger), l’ex MI6 e grande specialista di computer Khadijah (Lupita Nyong’o) e la dotata psicologa colombiana Graciela (Penélope Cruz) in una letale, spericolata missione per recuperarla, cercando anche di stare un passo avanti a una donna misteriosa, Lin Mi Sheng (Bingbing Fan), che segue ogni loro mossa.
Mentre l’azione prende il volo attorno al globo, dai caffè di Parigi ai mercati del Marocco, fino agli agi e al glamour di Shanghai, il quartetto di donne forgerà una tenue alleanza che potrebbe proteggere il mondo o farle ammazzare.
Oltre a Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Diane Kruger, Penélope Cruz e Fan BingBing, nel cast di The 355 figurano anche Sebastian Stan, Edgar Ramírez, Jason Wong, Leo Staar, Francisco Labbe e Waleed Elgadi.
Qui potete vedere il trailer di The 355, qui un recente teaser che spiega il titolo.
Fonte: Variety