La star di Riverdale Camila Mendes affiancherà la star della terza stagione di Stranger Things Maya Hawke nel film Netflix Strangers. Il film sarà diretto da Jennifer Kaytin Robinson, sceneggiatrice di Thor: Love and Thunder che ha debuttato alla regia con Someone Great, anch’esso distribuito da Netflix.
La regista ha scritto la sceneggiatura con Celeste Ballard. Strangers è descritto come una dark comedy hitchcockiana incentrata sulle protagoniste più spaventose in assoluto: le teenager. Le protagoniste saranno Drew ed Eleanor, due ragazze adolescenti che si alleano per farla pagare ai bulli che le tormentano.
Jennifer Kaytin Robinson produrrà il film insieme ad Anthony Bregman e Peter Cron per Likely Story.
Camila Mendes è apparsa di recente in Palm Springs, la commedia con Andy Samberg attualmente disponibile su Amazon Prime Video. Ha inoltre già collaborato con Netflix nei film Dangerous Lies e The Perfect Date. Prossimamente riprenderà il ruolo di Veronica Lodge nella quinta stagione di Riverdale, prevista per gennaio su The CW.
Maya Hawke è la figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman. Il ruolo che l’ha lanciata è quello di Robin Buckley nella stagione 3 di Stranger Things. In seguito è stata protagonista di Mainstream di Gia Coppola, presentato alla scorsa Mostra di Venezia. È apparsa inoltre nella miniserie Showtime The Good Lord Bird, accanto al padre. Con Ethan Hawke interpreterà anche il film Revolver di Andrew Stanton.
Fonte: Deadline