Cinema curiosità

Ryan Reynolds e Rob McElhenney hanno comprato una squadra di calcio

Pubblicato il 16 novembre 2020 di Marco Triolo

Ryan Reynolds non la smette di diversificare i suoi investimenti. L’ultimo è decisamente curioso e l’attore lo ha condiviso con Rob McElhenney, creatore e protagonista di C’è sempre il sole a Philadelphia. I due hanno comprato una squadra di calcio gallese.

Si tratta del Wrexham AFC, una squadra che milita nella National League, la lega di calcio semi-professionistico britannico. Il club, fondato nel 1864, è uno dei più antichi delle isole britanniche ed è stato il primo a vincere la Coppa del Galles.

La RR McReynolds di Reynolds e McElhenney prenderà al 100% il controllo della società. L’affare era stato annunciato il 23 settembre, ma è stato confermato solo adesso. Reynolds e McElhenney hanno annunciato il tutto tramite un video, in cui, con il solito tono ironico adottato sempre da Reynolds, hanno ringraziato il Wrexham Supporters Trust, organizzazione dei tifosi del club, e presentato il nuovo sponsor della squadra, Ifor Williams Trailers.

Le prime reazioni non si sono fatte attendere.

Il direttore del Wrexham, Spencer Harris, ha rivelato che i due nuovi padroni della squadra non hanno fatto l’acquisto solo per sperperare i loro soldi. Hanno, invece, un vero interesse nel vedere crescere il team:

Sono davvero interessati a prendere qualcosa con del vero potenziale, che questo club ha, investirci, plasmarlo e guardarlo crescere. Questo percorso è la loro reale motivazione, e in parte vogliono anche documentare quel percorso passo per passo. Ma credo che gli interessi di più il percorso stesso.

Ryan Reynolds, businessman

La cosa curiosa è che Ryan Reynolds ha già investito, in passato, in altre imprese. Ha acquisito azioni di Aviation American Gin nel 2018 e nel 2020 è entrato nel consiglio di amministrazione di Match Group, la compagnia che controlla Tinder e tutti i principali servizi di dating online. Inoltre, nel 2019 ha comprato una quota di proprietà di Mint Mobile, un operatore virtuale di rete mobile che ha poi pubblicizzato in modi bizzarri e geniali. Prima con una piattaforma streaming dedicata al solo film Foolproof, e, proprio in queste ore, con un nuovo spot dedicato alle offerte natalizie.

Fonte: Deadline