Ryan Reynolds non la smette di diversificare i suoi investimenti. L’ultimo è decisamente curioso e l’attore lo ha condiviso con Rob McElhenney, creatore e protagonista di C’è sempre il sole a Philadelphia. I due hanno comprato una squadra di calcio gallese.
Si tratta del Wrexham AFC, una squadra che milita nella National League, la lega di calcio semi-professionistico britannico. Il club, fondato nel 1864, è uno dei più antichi delle isole britanniche ed è stato il primo a vincere la Coppa del Galles.
La RR McReynolds di Reynolds e McElhenney prenderà al 100% il controllo della società. L’affare era stato annunciato il 23 settembre, ma è stato confermato solo adesso. Reynolds e McElhenney hanno annunciato il tutto tramite un video, in cui, con il solito tono ironico adottato sempre da Reynolds, hanno ringraziato il Wrexham Supporters Trust, organizzazione dei tifosi del club, e presentato il nuovo sponsor della squadra, Ifor Williams Trailers.
A message from our owners-elect…
Welcome to Wrexham AFC, @RMcElhenney and @VancityReynolds ?
?⚪️ #WxmAFC pic.twitter.com/ho1vV8cvry
— Wrexham AFC (@Wrexham_AFC) November 16, 2020
Le prime reazioni non si sono fatte attendere.
Congratulations on taking over Wrexham. If you fancy investing in a mini & junior rugby team who also play at a ground called the racecourse give us a call. Ps our colours are black and red. ?♠️ pic.twitter.com/iD3mL4Cp6T
— Caerau Ely RFC Mini & Juniors ?♠️ (@RfcEly) November 16, 2020
Il direttore del Wrexham, Spencer Harris, ha rivelato che i due nuovi padroni della squadra non hanno fatto l’acquisto solo per sperperare i loro soldi. Hanno, invece, un vero interesse nel vedere crescere il team:
Sono davvero interessati a prendere qualcosa con del vero potenziale, che questo club ha, investirci, plasmarlo e guardarlo crescere. Questo percorso è la loro reale motivazione, e in parte vogliono anche documentare quel percorso passo per passo. Ma credo che gli interessi di più il percorso stesso.
La cosa curiosa è che Ryan Reynolds ha già investito, in passato, in altre imprese. Ha acquisito azioni di Aviation American Gin nel 2018 e nel 2020 è entrato nel consiglio di amministrazione di Match Group, la compagnia che controlla Tinder e tutti i principali servizi di dating online. Inoltre, nel 2019 ha comprato una quota di proprietà di Mint Mobile, un operatore virtuale di rete mobile che ha poi pubblicizzato in modi bizzarri e geniali. Prima con una piattaforma streaming dedicata al solo film Foolproof, e, proprio in queste ore, con un nuovo spot dedicato alle offerte natalizie.
Fonte: Deadline