Cinema Ultime News Casting

Radioscopie: Juliette Binoche star del nuovo film di Claire Denis

Pubblicato il 26 novembre 2020 di Marco Triolo

Dopo High Life, Juliette Binoche tornerà a lavorare con la regista Claire Denis in Radioscopie, un film ambientato nel mondo della radio francese. Accanto a lei ci sarà anche la star francese Vincent Lindon.

La regista ha confermato il progetto durante un’intervista rilasciata a France Culture. Denis ha rivelato che sarà il suo prossimo film. Parte delle riprese si svolgerà alla Maison de la Radio di Parigi, sede principale di Radio France. Radioscopie è un programma culturale trasmesso per la prima volta nel 1968, e dunque immaginiamo che il film ne racconterà la storia.

The Stars at Noon

In programma, Claire Denis ha anche il film The Stars at Noon, film tratto da un romanzo di Denis Johnson che sarà interpretato da Robert Pattinson (l’altro protagonista di High Life) e da Margaret Qualley. A24 ha già acquistato i diritti del film per il Nord America. Denis avrebbe dovuto girare questo per primo, ma evidentemente la pandemia l’ha costretta a cambiare programmi. The Stars At Noon sarà ambientato nel 1984, durante la rivoluzione in Nicaragua, e incentrato su un “misterioso uomo d’affari inglese e una risoluta giornalista americana” che si innamorano e tentano di fuggire dal labirinto di bugie e cospirazioni in cui vengono coinvolti in Nicaragua.

Fonte: Deadline