GUARDA ANCHE: Il trailer di Motherland: Fort Salem
Le streghe di Motherland: Fort Salem arrivano su Amazon Prime Video: la serie di Freeform, composta da 10 episodi, è infatti disponibile a partire da oggi sulla piattaforma on-line.
L’idea alla base della trama è piuttosto originale. Motherland: Fort Salem è infatti ambientata in una realtà alternativa dove le streghe esistono per davvero, e hanno accettato di combattere per l’esercito americano in cambio dell’immunità dalle persecuzioni. Maggiori dettagli nella presentazione ufficiale:
Da tre secoli le streghe hanno ottenuto la fine della loro persecuzione grazie a un accordo con il governo degli Stati Uniti che prevede il loro impegno a combattere per difendere il paese in caso di attacchi. Motherland: Fort Salem segue tre ragazze dall’addestramento di base in “combattimento magico” fino al dislocamento sul campo, invertendo i tradizionali ruoli di genere e potere e mettendo le donne in prima linea: Raelle (Taylor Hickson, Deadly Class) è una recluta riluttante con problemi a riconoscere l’autorità e la cui madre è deceduta in servizio; Tally (Jessica Sutton, The Kissing Booth) è una ragazza gentile, determinata e curiosa che si è arruolata nonostante la disapprovazione della madre; Abigail (Ashley Nicole Williams) è una strega intelligente dedicata e coraggiosa discendente di una stirpe di alto rango della società militare delle streghe.
Si tratta quindi di una commistione di generi: ucronia, fantasy, bellico ed esoterico.
GUARDA ANCHE: Il primo teaser di Motherland: Fort Salem
In un presente alternativo, le streghe si sono unite all’esercito americano in cambio della fine delle persecuzioni. Le protagoniste sono tre giovani donne, che seguiamo dall’addestramento di base nel combattimento magico fino alle prime terrificanti missioni. In questo mondo, i ruoli tradizionali di genere e potere sono ribaltati, con le donne sulla linea del fronte. Le battaglie incombono, e le minacce terroristiche somigliano a quelle della nostra realtà, ma le tattiche e le armi sono sovrannaturali.
Nel cast figurano Taylor Hickson, Amalia Holm, Demetria McKinney, Jessica Sutton, Ashley Nicole Williams, Lyne Renée, BJ Harrison, Dale Hunter, Nancy Amelia Bell, Joyce Robbins, Lynn Whyte, Lillian Lim e Annie Jacob.
Motherland: Fort Salem è stata creata da Eliot Laurence (Claws). I produttori esecutivi sono Will Ferrell, Adam McKay e Kevin Messick.