Cinema Noi fan dell'horror Attualità
Uscito nel 2018, Suspiria di Luca Guadagnino non ha ottenuto la giusta attenzione e questo, ovviamente, ha avuto le sue conseguenze su un sequel che il regista aveva preso in considerazione, a tal punto da voler inizialmente chiamare il film Suspiria: Parte 1.
Una Parte 2 non si farà mai visto il flop al botteghino ed è stato lo stesso regista a parlarne durante una recente intervista, rivelando anche i suoi piani per il sequel:
Come avrei potuto realizzare un sequel? Il film non ha avuto successo, è stato un disastro al botteghino. So che con il passare del tempo sta piacendo sempre di più alla gente. Io ho adorato realizzare quel film. Ci sono molto affezionato. Ma io e lo sceneggiatore David Kajganich lo avevamo concepito come la prima parte di una storia più grande. […] Posso dire che la parte due si sarebbe svolta in cinque diverse zone dello spazio e del tempo. Una di queste era incentrata su Helena Markos, raffigurata come una ciarlatana della Scozia del 1200 che aveva trovato il segreto per l’immortalità.
LEGGI ANCHE: Suspiria, l’orrore della colpa nel film di Guadagnino: la recensione da #Venezia75
LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino presenta il suo Suspiria a Venezia 75: “Una trilogia, perché no?”
Questa è la sinossi ufficiale:
Susie Bannion, una giovane donna americana, si trasferisce nella prestigiosa Markos Tanz Company di Berlino, nel 1977. Arriva proprio nel momento in cui uno dei membri della compagnia, Patricia, sparisce in circostanze misteriose. Mentre Susie compie straordinari progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice artistica della compagnia, fa amicizia con un’altra ballerina, Sara, la quale condivide i suoi sospetti che la matrona e la compagnia stessa nascondano un oscuro e minaccioso segreto.
Nel cast di Suspiria figurano Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz, Jessica Harper e Mia Goth. La sceneggiatura è opera di David Kajganich, lo stesso di True Story e A Bigger Splash, nonché creatore della serie The Terror.
Fonte: The Film Stage