LEGGI ANCHE: Jeff Fowler dirigerà il sequel di Sonic
Reduce dal buon successo di Sonic, il regista Jeff Fowler è stato scelto dalla MGM per dirigere il nuovo film de La Pantera Rosa, che sarà scritto da Chris Bremner (Bad Boys for Life).
Si tratterà del primo film a unire i due “filoni” del franchise: quello animato e quello in live-action. La saga trae origine dall’omonima commedia di Blake Edwards del 1964, in cui Peter Sellers interpreta l’Ispettore Clouseau, alla caccia di un diamante chiamato proprio Pantera Rosa. Nei titoli di testa – con il memorabile tema musicale di Henry Mancini – appare per la prima volta l’eponimo felino in versione animata, che poi diventa protagonista di vari cartoon.
Ebbene, il reboot metterà insieme questi due elementi. Al centro della trama ci sarà un tranquillo ispettore che, in seguito a un evento traumatico, ha una pantera rosa come amica immaginaria. Essa non parla, ma lo aiuta comunque a risolvere le indagini.
Questo reboot sarà prodotto da Rideback, studio di Dan Lin e Jonathan Eirich che ha già realizzato Aladdin e I due papi. Tra i produttori figurano anche Lawrence Mirisch e Julie Andrews, moglie di Blake Edwards fino alla morte di quest’ultimo, avvenuta nel 2010.
Michael De Luca e Pamela Abdy, presidenti di MGM Film Group, hanno dichiarato quanto segue:
Popolare in tutto il mondo, il retaggio dell’iconica Pantera Rosa ha resistito per più di 50 anni e continua a essere scoperto dalle nuove generazioni. Siamo molto contenti di unire le forze con Jeff, Chris, Larry, Julie, Dan, Jonathan, Walter e Ryan per riportare sul grande schermo uno dei franchise più amati della MGM, e in un modo che il pubblico non ha mai visto prima.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)