Cinema Ultime News

Kurt Russell potrebbe ritirarsi dopo la saga di Qualcuno salvi il Natale

Pubblicato il 29 novembre 2020 di Marco Triolo

Kurt Russell starebbe pensando al ritiro dopo la saga di Qualcuno salvi il Natale. Lo afferma Chris Columbus, che lo ha appena diretto in Qualcuno salvi il Natale 2 (da qualche giorno su Netflix). Il regista ne ha parlato con Yahoo Entertainment, rivelando quanto segue:

[Kurt] mi ha detto: “Voglio camminare verso il tramonto, visto che questo sarà l’ultimo ruolo che interpreterò”. Vuole continuare a interpretarlo. Nel profondo dell’anima è fedele a questo ruolo. Questo include otto settimane per farsi crescere la barba con pochi ritocchi posticci, lavorare alla sceneggiatura ogni sera prima di girare con me. È un grosso impegno e lo prende con grande serietà.

Una saga famigliare

Nei due film Netflix, accanto all’attore c’è la compagna di una vita Goldie Hawn. È chiaro che per lui è un progetto abbastanza personale, tanto che ha scritto una backstory di 200 pagine per il personaggio di Babbo Natale. Dunque possiamo tranquillamente aspettarci almeno un terzo capitolo della saga.

E dopo? È presto per dirlo, ma è vero che negli ultimi anni i ruoli di Kurt Russell si sono assottigliati. Dopo essere apparso nei panni di Mr. Nobody in Fast & Furious 7 e 8, ad esempio, Russell non tornerà nel nono capitolo. Prima di Qualcuno salvi il Natale 2 è apparso nel thriller Crypto e in C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino in un piccolo ruolo (e come narratore fuori campo). L’anno prossimo compirà 70 anni e forse ha deciso di averne avuto abbastanza. Chi potrebbe dargli torto? Certo, potrebbe sempre decidere di tornare, magari se sarà Tarantino a chiederglielo. Anche perché ci dispiacerebbe non vedere più il sorriso beffardo di Jena Plissken sul grande (o piccolo) schermo.