L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Qualcuno salvi il Natale 2 arriva su Netflix, tutto quello che dovete sapere sul film

Qualcuno salvi il Natale 2 arriva su Netflix, tutto quello che dovete sapere sul film

Di Filippo Magnifico

Kurt Russell torna ad interpretare il mitico Babbo Natale nel sequel Qualcuno salvi il Natale 2, disponibile su Netflix a partire da oggi, mercoledì 25 novembre.
Accanto a lui Goldie Hawn (sua moglie nella vita reale), che interpreta la Signora Natale.

Il trailer

Al contrario del primo film, questa nuova avventura si svolgerà per lo più al Polo Nord, nel Villaggio di Babbo Natale, che il misterioso Belsnickel (Julian Dennison) vuole cancellare dalla faccia della Terra. Kate (Darby Camp) e il fratellastro Jack (Jahzir Bruno) interverranno per dare una mano al generoso portatore di regali.

La trama

Sono ormai passati due anni da quando i fratelli Kate (Darby Camp) e Teddy Pierce (Judah Lewis) hanno salvato il Natale e molte cose sono cambiate. Kate ora è un’adolescente cinica e sta trascorrendo controvoglia il Natale a Cancun in compagnia del nuovo fidanzato della madre e del figlio di lui, Jack (Jahzir Bruno). Lei non ha alcuna intenzione di accettare questa famiglia e decide di scappare, ma quando un misterioso piantagrane con poteri magici minaccia di distruggere il Polo Nord e di mettere per sempre fine al Natale, Kate e Jack si ritrovano a vivere una nuova avventura assieme a Babbo Natale (Kurt Russell). Con la regia e sceneggiatura di Chris Columbus (Mamma, ho perso l’aereo, Harry Potter) e la partecipazione di Goldie Hawn, QUALCUNO SALVI IL NATALE: SECONDA PARTE è un’avventura per tutta la famiglia piena di azione, sentimenti, umorismo e spirito natalizio.

Il regista

Qualcuno salvi il Natale 2 è diretto da Chris Columbus, già produttore del prequel. Il regista americano è noto per aver scritto dei cult per ragazzi come Gremlins, I Goonies e Piramide di paura, ma anche per aver diretto Mamma, ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire, i primi due Harry Potter e altri film.
Il copione è opera di Matt Lieberman (The Addams Family, Short Circuit) e dello stesso Chris Columbus.

Qualcuno salvi il Natale 2

Kurt Russell ha partecipato allo sviluppo del suo personaggio

Kurt Russell non ha solo interpretato Babbo Natale, ma ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo del personaggio. È stato lo stesso Chris Columbus a rivelarlo durante una recente intervista, aggiungendo che l’attore ha scritto ben 200 pagine di backstory.

Lo ha trattato seguendo il metodo. Ha scritto ben 200 pagine di backstory per il suo Babbo Natale. La sua mitologia, come ha incontrato la Signora Natale. Non potevano usare tutto quel materiale, ovviamente, ma la cosa denota un impegno grandissimo. E se provi a parlarne con lui è molto serio al riguardo.

LEGGI ANCHE: La recensione di Qualcuno salvi il Natale


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.