SerieTV News Trailer & Video

Fargo – La quarta stagione su Sky Atlantic dal 16 novembre, trailer italiano

Pubblicato il 13 novembre 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Fargo: a settembre il debutto della stagione 4

Dopo una pausa di tre anni dall’ultima stagione, Fargo si appresta a tornare in televisione con otto nuovi scoppiettanti episodi. L’azione si è spostata a Kansas City, nel Missouri, nel 1950.

Il creatore Noah Hawley l’ha definita:

“Probabilmente la mia storia più ambiziosa finora, in termini di portata, scala e personaggi”.

Questa stagione affronta la questione della razza in America, e cosa significhi essere ‘bianco’:

“Ci sono questi italiani che affrontano questi personaggi afroamericani, e nessuno di loro era bianco nel 1950. Questi non sono bianchi. Gli irlandesi non sono bianchi.
Non sono ammessi nemmeno nei negozi. Gli è anche stato detto di non fare domanda per posti di lavoro.
E questo è cambiato, ma è interessante arrivare a quel momento, dire “Va bene, beh, cosa li ha resi bianchi?” Perché non lo erano, e chi lo era e chi doveva deciderlo?”.

La sinossi:

Torna con una nuova stagione la serie antologica creata da Noah Hawley e ispirata all’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen. Kansas City, 1950. Due organizzazioni criminali, una italiana e l’altra afro-americana in lotta per un pezzo del sogno americano, decidono di stabilire una tregua e così spartirsi i proventi dei traffici illeciti. Per cementare questa tregua, Loy Cannon, il capo della famiglia criminale afro-americana, cede il figlio più giovane Satchel al suo nemico Donatello Fadda, capo della famiglia italo-americana.

In cambio, Donatello cede il figlio minore Zero a Loy. Quando Donatello muore in ospedale a seguito di un intervento chirurgico di routine, la tenue tregua rischia di saltare. Josto Fadda raccoglie il testimone da suo padre, ma i suoi sforzi per stabilizzare l’organizzazione sono minati dal fratello Gaetano, che nel frattempo si è unito alla famiglia a Kansas City dopo essersi costruito una reputazione di spietatezza in Italia.
Una storia di immigrazione, assimilazione e potere dove le persone scelgono di raggiungere il sogno americano seguendo la via criminale.

Il cast:

Fanno parte del cast: Chris Rock (Loy Cannon), Jessie Buckley (Oraetta Mayflower), Jason Schwartzman (Josto Fadda), Ben Whishaw (Patrick “Rabbi” Milligan), Jack Huston (Odis Weff), Salvatore Esposito (Gaetano Fadda). E’myri Crutchfield (Ethelrida Pearl Smutny), Andrew Bird (Thurman Smutny), Anji White (Dibrell Smutny), Jeremie Harris (Leon Bittle), Matthew Elam (Lemuel Cannon), Corey Hendrix (Omie Sparkman), James Vincent Meredith (Opal Rackley), Francesco Acquaroli (Ebal Violante), Gaetano Bruno (Constant Calamita), Stephen Spencer (Dr. David Harvard), Karen Aldridge (Zelmare Roulette), Glynn Turman (Doctor Senator), Timothy Olyphant (Dick “Deafy” Wickware), Kelsey Asbille (Swanee Capps), Rodney L. Jones III (Satchel Cannon), Hannah Love Jones (Florine Cannon), Tommaso Ragno (Donatello Fadda).

Fargo andrà in onda dal 16 novembre, alle 21:15 su Sky Atlantic.