Cinema Ultime News

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel

Pubblicato il 29 novembre 2020 di Marco Triolo

Tranquilli, all’inizio del sequel di Dirty Dancing annunciato qualche mese fa non ci sarà un cartello con su scritto “In questo film il ruolo di Johnny Castle verrà interpretato da Ron Moss”. E neppure vedremo Patrick Swayze ricostruito al computer sul corpo di un altro attore stile Rogue One. Jennifer Grey, che tornerà nel nuovo film, promette che nessuno tenterà di sostituire Swayze in alcun modo.

Parlando con People, l’attrice ha dichiarato:

Posso solo dire che non si può rimpiazzare una persona scomparsa. Non ha senso tentare di ripetere qualcosa di così magico. È meglio tentare qualcosa di diverso.

Un sequel romantico e nostalgico

Parlando del film con gli azionisti, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer lo ha descritto così:

Sarà esattamente il genere di film romantico e nostalgico che i fan del franchise aspettavano e che ha reso l’originale il titolo più venduto nella storia della compagnia.

Che è un modo per rassicurare gli investitori, considerando che il precedente sequel non ha lasciato il segno. Ma ciò non vuol dire che non ci sarà una nuova storia d’amore al centro di questo film. Con la Baby Houseman di Jennifer Grey nel ruolo di mentore, riservato a Swayze in Dirty Dancing 2.

Oltre a interpretare il film, Grey sarà anche produttrice esecutiva. L’originale Dirty Dancing fu un successo enorme nel 1987, con 170 milioni di dollari incassati nel mondo, una colonna sonora che vendette oltre 32 milioni di copie e un Oscar vinto dal leggendario brano (I’ve Had) The Time of My Life (che senza dubbio tornerà in classifica con il sequel).