L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Confermato il sequel di Dirty Dancing con Jennifer Grey!

Confermato il sequel di Dirty Dancing con Jennifer Grey!

Di Marco Triolo

Qualche settimana fa abbiamo scoperto che Lionsgate aveva messo in cantiere un film sul mondo della danza con Jennifer Grey, star di Dirty Dancing. Molti si erano chiesti se si trattasse di un sequel del cult anni ’80 e ora arriva la conferma: lo sarà.

Il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ne ha parlato nel corso di una chiamata con gli azionisti:

Sarà esattamente il genere di film romantico e nostalgico che i fan del franchise aspettavano e che l’hanno reso il titolo più venduto nella storia della compagnia.

Jonathan Levine, regista di Warm Bodies, Non succede, ma se succede… e Nine Perfect Strangers, si sta occupando di sviluppare il progetto insieme a Gillian Bohrer. La sceneggiatura è opera di Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, sceneggiatori di A un metro da te e La Llorona – Le lacrime del male.

Un cult immortale

L’originale Dirty Dancing uscì nel 1987 e incassò 218 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 5. Il brano di punta della colonna sonora, (I’ve Had) The Time of My Life, scritto da Franke Previte, John DeNicola e Donald Markowitz ed eseguito da Bill Medley e Jennifer Warnes, vinse un Oscar e un Golden Globe.

Lionsgate, che detiene i diritti della proprietà, ha già prodotto una sorta di prequel/remake, Dirty Dancing: Havana Nights. Il film è stato però un fiasco, e ha incassato 27 milioni a partire da un budget di 25.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.