L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Confermato il sequel di Dirty Dancing con Jennifer Grey!

Confermato il sequel di Dirty Dancing con Jennifer Grey!

Di Marco Triolo

Qualche settimana fa abbiamo scoperto che Lionsgate aveva messo in cantiere un film sul mondo della danza con Jennifer Grey, star di Dirty Dancing. Molti si erano chiesti se si trattasse di un sequel del cult anni ’80 e ora arriva la conferma: lo sarà.

Il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ne ha parlato nel corso di una chiamata con gli azionisti:

Sarà esattamente il genere di film romantico e nostalgico che i fan del franchise aspettavano e che l’hanno reso il titolo più venduto nella storia della compagnia.

Jonathan Levine, regista di Warm Bodies, Non succede, ma se succede… e Nine Perfect Strangers, si sta occupando di sviluppare il progetto insieme a Gillian Bohrer. La sceneggiatura è opera di Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, sceneggiatori di A un metro da te e La Llorona – Le lacrime del male.

Un cult immortale

L’originale Dirty Dancing uscì nel 1987 e incassò 218 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 5. Il brano di punta della colonna sonora, (I’ve Had) The Time of My Life, scritto da Franke Previte, John DeNicola e Donald Markowitz ed eseguito da Bill Medley e Jennifer Warnes, vinse un Oscar e un Golden Globe.

Lionsgate, che detiene i diritti della proprietà, ha già prodotto una sorta di prequel/remake, Dirty Dancing: Havana Nights. Il film è stato però un fiasco, e ha incassato 27 milioni a partire da un budget di 25.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.