Cinema Casting

Di là dal fiume e tra gli alberi: anche Josh Hutcherson nel film tratto da Hemingway

Pubblicato il 09 novembre 2020 di Marco Triolo

Josh Hutcherson affiancherà Liev Schreiber in Across the River and Into the Trees, adattamento cinematografico del romanzo Di là dal fiume e tra gli alberi di Ernest Hemingway. A entrare nel cast insieme a Hutcherson è anche Sabrina Impacciatore. Il film sarà girato a Venezia e diretto da Paula Ortiz, a partire da una sceneggiatura scritta da Peter Flannery (L’ispettore Gently).

Il resto del cast include Matilda De Angelis, Laura Morante, Giancarlo Giannini e Javier Cámara. Tribune Pictures e The Exchange produrranno, in associazione con Jianmin LV e Spring Era Films. I produttori saranno Robert MacLean di Tribune Pictures, John Smallcombe e Ken Gord. William J. Immerman e Justin Raikes saranno produttori esecutivi, mentre Andrea Biscaro sarà il line producer italiano. Il film sarà realizzato con il supporto della regione Veneto.

Brian O’Shea, CEO di The Exchange, ha dichiarato:

Aver aggiunto Josh a questo cast rinomato a livello internazionale è davvero entusiasmante. La sua popolarità e il suo talento contribuiranno a rendere questo film ancora più prezioso per i nostri acquirenti.

La trama di Di là dal fiume e tra gli alberi

In Across the River and Into the Trees, Schreiber interpreterà il colonnello Richard Cantwell, ufficiale americano di stanza in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Appresa la sua condizione di malato terminale, Cantwell decide di passare un weekend in totale solitudine, visitando i luoghi del suo passato a Venezia. Ma un incontro fortuito con una contessa molto più giovane di lui gli dona nuove speranze.

Fonte: Variety